Star Trek: William Shatner aperto al Ritorno di Kirk (con Condizioni)

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

L'icona di Star Trek William Shatner ha dichiarato di essere aperto all'idea di tornare nei panni di James T. Kirk in una ipotetica futura puntata della serie...Ma ha alcune condizioni. L'attore dichiarò apertamente che sarebbe tornato volentieri come Capitano Kirk, ma a patto che questo ritorno "avesse un ragionevole senso" e che "non sarebbe solo un cameo". Questo è uno sviluppo piuttosto interessante per i fan di Star Trek, dato che Shatner in precedenza era piuttosto scettico (se non avverso) nel tornare al franchise.

Come possiamo notare dal tweet, Shatner ha voluto commentare un ipotetico ritorno sul franchise confermando il suo "non adesso". L'attore ha poi dichiarato quanto segue:

"Se avesse un senso ragionevole allora mi piacerebbe far rivivere il Capitano Kirk...Ma non ne farei una serie. Se il ruolo è stato scritto correttamente e non è un cameo, se dovessi essere lì solo per mostrare la mia faccia, non lo farei".

Per fortuna di Shatner (e dei fan), ci sono alcune possibilità che l'attore ottenga il ritorno che spera. Sia Star Trek: Picard che Star Trek: Discovery hanno strutture narrative che offrono molteplici opportunità per la comparsa di un vecchio Capitano Kirk. Potrebbe essere un espediente per la trama di un altro viaggio nel tempo (Discovery) o una rivisitazione della connessione di Picard e Kirk nel film di Star Trek: Generations, in cui quest'ultimo è morto aiutando Picard a prevenire una calamità planetaria.

La nuova serie Star Trek: Strange New Worlds appena annunciata segue il predecessore di Kirk, il Capitano Pike (Anson Mount), insieme all'equipaggio originale della USS Enterprise, prima che Kirk prendesse il comando nella serie originale. Sarebbe un fantastico easter-egg se Shatner ne fosse il narratore!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.