Star Trek: Picard - Uno degli Emmy 2020 va alla Serie TV con Patrick Stewart
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Si è tenuta da poco la terza delle cinque serate dei Creative Arts Emmy Awards 2020, i premi che vengono consegnati allo staff che si occupa di tutte le attività dietro le quinte di uno show televisivo, dai costumi, alle scenografie, passando per il trucco e gli effetti speciali.
La cerimonia ha visto tra i grandi vincitori The Mandalorian, la nuova serie facente parte dell’universo di Star Wars, che si è aggiudicata ben cinque riconoscimenti, fra cui Miglior Sound Editing per una comedy o drama (30 min) e Migliori Effetti Visivi.
Tra i tanti premi assegnati, anche un altro show di genere sci-fi è riuscito a spuntarla sulla concorrenza, portando a casa una vittoria, stiamo parlando di Star Trek: Picard.
La serie, creata da Akiva Goldsman, Alex Kurtzman (già ideatore di Star Trek: Discovery), Michael Chabon e Kirsten Beyer, ha riportato sul piccolo schermo le avventure del capitano Jean-Luc Picard (nuovamente interpretato dall'indimenticabile Patrick Stewart), a distanza di ventisei anni dalla conclusione di Star Trek: The Next Generation.
Tra le cinque candidature che aveva collezionato, la vittoria è arrivata per la categoria Miglior Trucco Prostetico, assegnato per il quarto episodio della prima stagione dal titolo “Absolute Candor”.
Vi ricordiamo che tutte le puntate dello show, che è già stato rinnovato per una seconda annata, sono disponibili sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video, mentre se avete voglia di darvi alla lettura, è disponibile la nostra recensione.
Fonte: Comic Book