Star Trek: Picard - Rivedremo Jonathan Frakes nel Ruolo di Will Riker nella nuova Serie?
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Come già annunciato in questo articolo, Jonathan Frakes collaborerà con Patrick Stewart per dirigere due episodi della serie CBS Star Trek: Picard. Ma potrebbe tornare di fronte alla telecamera per riprendere il ruolo di Will Riker di Star Trek: The Next Generation?
Frakes ha condiviso su Twitter una foto di un trombone scrivendo: "Il mio prossimo progetto...". Questo, ovviamente, ha fatto subito emozionare i fan di Star Trek e dello stesso Frakes, dato che Riker ha suonato il trombone in diverse occasioni durante le sette stagioni di Star Trek: The Next Generation. Al tweet, l'attore di The Next Generation Brent Spiner ha risposto con un "Oh sì!".
Ma i fan dovrebbero cercare di non esaltarsi troppo! Frakes ha iniziato a suonare il trombone ben prima di vestire i panni di Riker: in effetti, il personaggio era solito suonare lo strumento perché all'attore è capitato di conoscerlo quando iniziò a far parte di una banda. Come se ciò non bastasse, Riker suonava il trombone a scorrimento, mentre lo strumento raffigurato nel tweet è un trombone a valvole.
Frakes si è per lo più ritirato dalla recitazione, scegliendo di concentrarsi sulla regia. Ha iniziato questa strada dirigendo episodi di Star Trek: The Next Generation e ha dichiarato di essere felice di tornare nell'orbita di Star Trek.
"Diciotto anni più tardi, penso che i fan saranno entusiasti, eccitati e sorpresi", ha detto Frakes. "Ho avuto il privilegio di leggere il primo paio di episodi e ho passato un po' di tempo con Patrick che è sempre così impegnato...È meraviglioso, è intelligente, sono eccitato per questo progetto e lui più di me".
"Sono eccitato per lui e personalmente, mi sento così fortunato a tornare", ha continuato. "È ironico il fatto che io abbia passato così tanti anni a cercare di espandere il mio lavoro e sono stato abbastanza fortunato a lavorare in diversi tipi di spettacoli. Occuparmi della regia è stata una bella esperienza, ho imparato un altro mestiere. E ora sono tornato nel mondo in cui ero 31 anni fa e, devo dire, sono incredibilmente grato per questo, tra The Orville, Discovery e Picard. Spero che nella serie si parli anche dell'Imperatrice Georgiou".
Cosa ne pensate? Sperate di rivedere Riker nella nuova serie incentrata su Picard? Fatecelo sapere in un commento sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Comic Book