Star Trek: Picard - Lo Showrunner parla di un Eventuale Ritorno a Episodi Autoconclusivi
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
Lo showrunner di Star Trek: Picard, Michael Chabon, ha recentemente rivelato in un commento di risposta ai fan, sul suo profilo Instagram, che vi è la possibilità futura di nuovi episodi autoconclusivi, con quindi una trama di tipo verticale. Questo dipenderà dalla richiesta di mercato e sicuramente non è un dato certo e molto dipende da come si evolverà la trama di questa prima stagione.
La serie, di cui ad oggi sono presenti 6 episodi nella piattaforma Amazon Prime Video, tratta le vicende del famosissimo capitano della nave stellare USS Enterprise Jean-Luc Picard (interpretato nuovamente, a distanza di anni, dal celebre Patrick Stewart) ormai in ritiro dopo 20 anni dal suo ultimo incarico.
A differenza delle precedenti serie televisive che lo vedono protagonista (come ad esempio Star Trek: The Next Generation), questo nuovo show sembra essere finora formata quasi unicamente da una trama orizzontale, con un ruolo centrale offerto da Picard e dall'androide Soji.
Qual'è la vostra opinione al riguardo? Per le prossime stagioni preferireste una trama lineare, oppure l'inserimento anche parziale, ma sostanzioso, di episodi a trama verticale? In attesa di eventuali cambiamenti godiamoci gli ultimi quattro episodi di stagione che usciranno nelle prossime settimane.
Per chi se la fosse persa, riproponiamo la recensione del primo episodio della serie.