Star Trek: Picard - Ecco tutti gli Easter Egg del Finale di Stagione

Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

È da poco finita la prima stagione di Star Trek: Picard e in attesa di ulteriori notizie riguardo la seconda stagione dello show andiamo a vedere tutti gli easter egg che sono stati mostrati nell'episodio conclusivo

Durante la lotta che vede protagoniste Sette di Nove e Narissa sul cubo Borg la romulana decide di insultare l'ex Borg sperando di farle fare un passo falso, ricordandole che per il suo compleanno ha ricevuto in regalo l'assimilazione dei Borg. Narissa fa riferimento a un evento avvenuto in Star Trek Voyager nel quale Annika, diventata poi Sette di Nove, si trovava sulla USS Raven insieme ai suoi genitori quando vennero intercettati dai Borg.

Sempre nello stesso episodio, nel momento in cui Picard e la dottoressa Jurati sono sulla nave spaziale cercando di prender tempo contro l'armata romulana, la dottoressa Jurati fa riferimento alla Manovra Picard, una tattica di cui si è parlato in The Next Generation ideata dallo stesso capitano Picard e utilizzata per la prima volta quando il capitano si trovava sulla USS Stargazer contro una nave Ferengi.

Ma non è finita qui, tutti i dieci episodi sono stati ricchissimi di questo tipo di easter egg: nell'episodio precedente per esempio, quando i protagonisti arrivano nell'insediamento dei sintetici, si vedono due androidi che stanno giocando a scacchi tridimensionali, gioco apprezzato da Spock e di cui abbiamo potuto godere nella serie originale di Star Trek. 

Voi ne avete trovato altri più o meno conosciuti? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.