Star Trek: Picard 2 - Whoopi Goldberg tornerà nella nuova Stagione della Serie TV
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
È ormai passato quasi un anno dal debutto della prima stagione di Star Trek: Picard, lo show che ha riportato sul piccolo schermo le avventure dell’amato Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), protagonista di Star Trek: The Next Generation.
I fan hanno potuto così conoscere le vicende che hanno coinvolto il celebre capitano dalla sua ultima apparizione nel film del 2002 Star Trek: la Nemesi, e soprattutto ritrovare tanti altri personaggi apparsi nella serie, come William Riker, Deanna Troi e Data, interpretati nuovamente da Jonathan Frakes, Marina Sirtis e Brent Spiner (Penny Dreadful: City of Angels).
Il nuovo capitolo, le cui riprese inizieranno a breve, porterà nuove e gradite sorprese per tutti gli amanti del franchise: sembra infatti che Whoopi Goldberg si stia preparando a riassumere il ruolo di Guinan.
L’attrice infatti, durante un’intervista in merito alla sua recente partecipazione allo show The Stand, ha dichiarato:
”Non ho visto Star Trek: Discovery, ma ho guardato la prima stagione di Picard, che è stata fantastica. Di tanto in tanto parlo con Patrick Stewart di Star Trek. Se tutto va bene, il prossimo anno mi unirò per breve tempo al loro cast. Sono molto entusiasta”.
La vincitrice di un Oscar è stata una presenza ricorrente in Star Trek: The Next Generation, dando appunto il volto a Guinan, aliena originaria del pianeta El-Auria, che sull'Enterprise non solo gestiva il bar di prora, ma si trovava spesso ad ascoltare confidenze e offrire consigli a tutti i membri dell’equipaggio.
Fonte: Comic Book