Star Trek: Picard 2 - Posticipata la nuova Stagione della Serie TV
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La serie televisiva statunitense Star Trek: Picard del 2020 distribuita in Italia su Amazon Prime, è la settima live-action facente parte dell'omonimo franchise. Ambientata nel 2399, vede come protagonista Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), vent'anni dopo gli avvenimenti narrati in Star Trek - La Nemesi.
Recentemente, il co-creatore e produttore esecutivo Akiva Goldsman, ha rilasciato delle dichiarazioni per aggiornare i fan della serie tv riguardo la situazione dei suoi lavori sull'universo in espansione di Star Trek e i dettagli che appartengono alla seconda stagione dello show che avrebbe dovuto iniziare le riprese nel mese di giugno.
Goldsman è un personaggio base di Hollywood, che ha firmato successi come Batman Forever e The Client, oltre a vincere l'Oscar per la sceneggiatura di A Beautiful Mind. I piani, per quanto riguarda la serie tv, sono cambiati a causa della pandemia globale.
"Non stavamo girando. Avremmo dovuto iniziare a girare a Giugno ma non garantisco che lo faremo. Eravamo quasi a metà della stesura. Inizieremo appena possibile una volta che il mondo si aprirà. Sappiamo di cosa si tratta ed è bello, ne siamo entusiasti, mi sembra di aver imparato molto dalla scorsa stagione, non vedo l'ora di ripartire".
Il regista e sceneggiatore di New York ha anche riferito alcune informazioni su quante stagioni si sta pianificando per dare una continuazione:
"Penso ne abbiamo discusso sull'eventualità delle tre stagioni, o anche cinque stagioni, sono congetture, credo si andrà avanti fino a quando Patrick Stewart vorrà farlo. Abbiamo molte idee di collaborazione davvero valide, lui è molto felice di continuare lo show. Faremo affidamento sulla sua grande volontà e passione finchè non sentirà di aver concluso l'esperienza".
Inoltre il co-creatore di Star Trek: Picard ammette che un periodo di lockdown può aiutare gli sceneggiatori nel concludere con più respiro la stesura dello script.
"Tutti scrivono e ci teniamo in contatto con il continuo lavoro di ognuno attraverso le videoconferenze".
L'uscita della nuova stagione slitterà ma sicuramente avrà una ripresa dei lavori piuttosto completa, considerando che la stesura della sceneggiatura prosegue.
Nel frattempo vi invitiamo a leggere questo articolo per conoscere le ultime novità sulla seconda stagione.
Fonte: Collider