Star Trek: Picard 2 - Patrick Stewart commenta il Momento Finale tra Jean-Luc e Q

Star Trek: Picard 2 - Patrick Stewart commenta il Momento Finale tra Jean-Luc e Q

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Star Trek: Picard ha da poco rilasciato il finale della seconda stagione su Amazon Prime Video e, in una recente intervista, la star protagonista Patrick Stewart ha raccontato la sua reazione alla scena emotiva tra Jean-Luc e Q. 

Apparso per la prima volta come il personaggio di Jean-Luc Picard più di 30 anni fa in Star Trek: The Next Generation, Stewart da allora è diventato un punto fermo dell'amato franchise, al pari del capitano James T. Kirk della serie originale.

L'attore, a proposito degli ultimi istanti dell'episodio conclusivo, ha dichiarato:
"Ho visto l'ultimo episodio e mi ha commosso come aveva fatto l'episodio 9, ma questa volta molto, molto di più. Le scene con John de Lancie sono state molto intense, perché penso che entrambi abbiamo grande rispetto l'uno per l'altro e per il lavoro che facciamo, c'era sempre un senso di vulnerabilità nelle scene con Q. A volte era noioso, a volte minaccioso, e c'era la sensazione che potesse essere violento. Non c'è dubbio che sia ancora Q, ma è un uomo che cambia, un uomo che ha deciso di poter rivelare in sicurezza sé stesso e chi è veramente. L'ho trovato molto emozionante"

La seconda stagione di Star Trek: Picard ha dedicato più tempo ad approfondire il passato di Jean-Luc, che include il ritorno di Q (John de Lancie) - introdotto per la prima volta in Star Trek: The Next Generation come un essere onnipotente in grado di manipolare l'universo. Sebbene inizialmente svelato come antagonista nello show originale, Q è arrivato a sviluppare un senso di cameratismo con Picard, un tema che è stato ulteriormente esplorato negli episodi della seconda stagione. Nel finale di stagione i due personaggi hanno condiviso un momento emotivo nel quale si sono detti addio prima della dipartita di Q.

La terza e ultima stagione di Star trek: Picard promette di concludere le storie lasciate aperte in Star Trek: The Next Generation. Resta da vedere se Q farà ritorno, anche se il suo arco narrativo sembra essersi concluso con il finale di stagione.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Screen Rant

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più