Star Trek: in Arrivo un moltissimi Contenuti, tra cui due nuove Serie TV
Scritto da: Nicholas Corneli - Data di pubblicazione:
Trekkers, preparatevi a fare una scorpacciata di nuovi contenuti del franchise di Star Trek, ad annunciarlo è stato Bob Bakish, l’amministratore delegato di ViacomCBS.
Grazie alla fusione tra Viacom e CBS, i diritti di Star Trek sono finalmente sotto lo stesso tetto dopo che le due aziende si erano separate nel 2006. Bakish ha dichiarato che i piani in programma “prendono il franchise di Star Trek per estenderlo e migliorarlo”.
Questi piani prevedono un ampia espansione in diversi ambiti, infatti sono in lavorazione due nuovi programmi televisivi che si aggiungeranno a Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard e i già annunciati Star Trek: Lower Decks, Star Trek: Sezione 31 e la serie animata ancora senza nome per Nickelodeon. Mentre per il grande schermo, il nuovo capitolo della saga sarà prodotto dalla Paramount Pictures.
Bakish ha anche confermato che i contenuti in arrivo non si limiteranno alla sfera cinematografica/televisiva, ma ci sarà una nuova linea di romanzi in redatti dalla Simon & Shuster e includerà dei prequel collegati a Star Trek: Picard. Vi ricordiamo che il primo romanzo di Picard, The Last Best Hope di Una McCormack è stato pubblicato a febbraio.
Inoltre, saranno pubblicati anche altri fumetti di Star Trek ed è logico pensare che sarà la IDW Publishing a farlo, dato che pubblica gli albi della saga dal 2006. Finora IDW si è concentrata su Star Trek: The Original serie e Star Trek: The Next Generation, ma ha dichiarato un ritorno imminente di Star Trek: Deep Space Nine.
Siete impazienti? Noi si, fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook.