Star Trek: History Channel Ordina una nuova Docuserie sul famoso Franchise
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
History Channel sta iniziando la produzione di una nuova docuserie dedicata al mondo del celebre frachise Star Trek, proprio in tempo per il suo 55° anniversario. Intitolata The Center Seat: 55 Years of Star Trek, la docuserie limitata di otto episodi, dai creatori di Behind The Attraction di Disney+ e Down to Earth di Netflix , dovrebbe essere un tuffo profondo per tutti i fan di Star Trek: offrirà, infatti, uno sguardo al dietro le quinte dei momenti cruciali della storia del franchise, dal suo inizio presso la società di produzione Desilu, fino ai recenti adattamenti cinematografici e televisivi.
Ogni episodio dello show conterrà delle interviste al cast, alla crew e a esperti del mondo di Star Trek; verranno inclusi anche i titoli meno conosciuti appartenenti a questo universo, come le serie animate o la serie TV mai realizzata Star Trek: Phase II.
Brian Volk-Weiss, fondatore e CEO di Nacelle, ha rilasciato queste parole:
"Fino ai miei 10 anni, Star Trek mi ha dato ciò che si può definire un codice di condotta nella mia vita. Se non fosse stato per parole come ‘non credo negli schemi non vincenti’, a quest'ora sarei solo, senza un soldo, e starei vivendo un'esistenza miserabile. Per cui, dire che questo è un progetto a cui tengo molto, sarebbe davvero un eufemismo".
La Nacelle Company sviluppa, produce e distribuisce lungometraggi, documentari e serie TV. Nel corso degli anni, la società ha collaborato con distributori come Netflix, Disney+, HBO e Discovery.
Iain Roumain sarà produttore esecutivo e showrunner della nuova docuserie, insieme a Gates McFadden, Mark Altman e Cisco Henson che saranno anche loro tra i produttori esecutivi.
In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo agli aggiornamenti sulla produzione della serie spin-off Star Trek: Sezione 31.
Fonte: Deadline