Star Trek: Discovery 4 - Saru tornerà alla U.S.S. Discovery nella nuova Stagione

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Nel finale della terza stagione di Star Trek: Discovery, Saru potrebbe aver lasciato la nave, ma non per sempre. Come abbiamo visto, l'ex Capitano ha convinto Su'Kal - il Kelpiano che ha accidentalmente causato il Grande Fuoco - a lasciare la sua casa all'interno di una simulazione olografica, impedendo così un secondo disastro. Tuttavia, il suo registro finale della Flotta Stellare, rivelato tramite l'account Instagram di Star Trek Logs, mostra che, per quanto desideroso di riconnettersi con il suo pianeta natale, sta già pensando a quando arriverà il momento di tornare sulla U.S.S. Discovery:
"Il mio ultimo registro della Flotta Stellare, per ora. Ho rinunciato al comando della Discovery per poter accompagnare Su'Kal a Kaminar. Una decisione difficile, certo, ma non ho dubbi che sia quella giusta. Adattarsi alla vita fuori dalla nebulosa non sarà facile per lui, soprattutto quando le ripercussioni del Grande Fuoco diventano chiare. Lo aiuterò ad ambientarsi nella società, assicurandomi che si senta al sicuro, per quanto tempo ci vorrà, e so che lascio la Discovery in ottime mani. Michael è più che un ufficiale capace, è una cara amica. Non ho dubbi che supererà tutte le aspettative come Capitano. Non posso negare di essere piuttosto ansioso di riscoprire il mio mondo natale...E sono anche contento di sapere che quando sarò pronto a tornare tra le stelle, la Discovery ci sarà. Ma fino ad allora...".

Prima del debutto del finale di stagione, la showrunner di Star Trek: Discovery Michelle Paradise ha promesso ai fan che avrebbero ben presto rivisto Doug Jones nei panni di Saru:
"Doug Jones non andrà da nessuna parte. Saru tornerà, al cento per cento, nella quarta stagione. Quindi riposati, dormi bene. Non lasceremo che Doug vada da nessuna parte. Lo teniamo ben stretto".

Saru è diventato il Capitano della Discovery all'inizio della terza stagione dello show. In quel periodo, Jones aveva parlato di come il background unico di Saru lo preparasse a guidare l'equipaggio della Discovery nel 32° secolo:
"Senza saperlo, il passato di Saru lo ha preparato per questa esperienza. Assolutamente. Si è già lasciato tutto alle spalle una volta. Se hai guardato Short Treks e hai visto la mia storia passata in 'Brightest Star', sai che aveva una scelta da fare quando ha stabilito il primo contatto con lo Spazio. E il tenente Georgiou, al tempo, non ha esitato a portarmi via. Mi ha detto: 'La tua gente è una società pre-curvatura. Se te ne vai ora, non puoi tornare e condividere ciò che sai con loro. Quindi ecco la tua decisione'. Quindi sapeva com'era lasciarsi tutto alle spalle. Tornare a Kaminar nella seconda stagione è stato un piccolo vantaggio, e anche una gioia per lui. Ora sa che avrebbe potuto liberarli dando loro le nuove informazioni secondo cui il Vahar'ai non è la morte, ma l'adolescenza. E che c'è molto più tempo da vivere. Ma ora se ne va per la seconda volta. La seconda volta si allontana da amici e da ciò che è familiare. Lo fa con una pacca sulla spalla, come un: 'Ehi, ce l'abbiamo fatta. Ho liberato Kaminar, Ho liberato la mia gente, ho convinto i Ba'ul e i Kelpiani a vivere insieme in armonia".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.