Star Trek: Discovery 3 - Saru nomina il suo nuovo Numero Uno!
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
All'inizio della terza stagione di Star Trek: Discovery, Saru è diventato il nuovo Capitano della Discovery e ha scelto Michael Burnham come suo Primo Ufficiale. Nell'episodio della scorsa settimana l'insubordinazione di Burnham - intraprendendo una missione alle spalle di Saru - ha costretto il Capitano a degradarla da quella posizione. Nella puntata venerdì, Saru ha quindi nominato un sostituto. Mentre la sua scelta del nuovo Primo Ufficiale ricade su un soggetto meritevole, la decisione è comunque sorprendente. Nonostante ciò, l'equipaggio ha dimostrato che il nuovo Numero Uno godrà del loro più grande supporto.
In Unificazione III (che abbiamo recensito in questo articolo) Saru offre alla Guardiamarina Tilly la posizione di nuovo Primo Ufficiale ad interim a bordo della USS Discovery. Questa è una mossa inaspettata, poiché Tilly è solo una Guardiamarina e non ha nemmeno terminato il programma di addestramento al comando dopo aver lasciato l'Accademia della Flotta Stellare. Saru sottolinea che il viaggio nel tempo di Tilly le dà la stessa esperienza di chiunque abbia completato il programma di addestramento al comando, e le assicura che è più che qualificata per il lavoro. Tuttavia, le dà il tempo di considerare l'offerta.
Tilly porta queste informazioni al Tenente Comandante Paul Stamets con cui lavora in ingegneria. Stamets è un po' sorpreso dall'idea che Tilly diventi un suo superiore, ma la loro conversazione viene interrotta prima che possano discuterne ulteriormente.
Stamets diffonde la notizia all'equipaggio di plancia e altri ufficiali della Discovery. Più tardi, tutti la sorprendono in ingegneria dicendole che avrebbe dovuto accettare l'offerta di Saru. Anche Burnham si presenta per dare a Tilly il suo sostegno e, grazie al supporto dei suoi compagni, Tilly accetta il suo nuovo ruolo di Primo Ufficiale.
Nel 2018, in seguito alla promozione di Tilly a Guardiamarina, Mary Wiseman aveva parlato del futuro del suo personaggio:
"Non credo che la promozione l'abbia cambiata troppo. Penso che si senta ancora piuttosto spaventata. Sta considerando molto attentamente tutto ciò che fa, perché vuole davvero avere successo. Questo era un suo sogno, entrare in questo programma e rimanerci. Questo è un grande passo nel suo viaggio, spera di diventare Capitano un giorno. Lo prende davvero sul serio, lei prende tutto molto sul serio. E vuole davvero fare del suo meglio, perché questa è la sua possibilità di vivere il suo sogno".
Fonte: Comic Book