Star Trek: Discovery 3 - Nella nuova Stagione rivedremo il Capitano Lorca di Jason Isaacs?
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Come i fan della serie sanno bene, Jason Isaacs ha interpretato il Capitano Gabriel Lorca nella prima stagione di Star Trek: Discovery, ma ora l'attore non vuole far trapelare notizie riguardo un suo possibile ritorno nell'universo di Star Trek.
Durante l'evento virtuale Dragon Con di quest'anno, Isaacs ha evitato di rispondere alle domande sulla possibilità di riprendere il suo ruolo di Lorca in Star Trek: Strange New Worlds o nella prossima serie Sezione 31. "Mi avvalgo del quinto emendamento" ha risposto ridendo. "Il punto centrale, quando ti raccontano una storia, è che non sai cosa succede. Quindi che senso avrebbe chiedere a qualcuno che ti racconta una barzelletta: 'Dimmi la battuta finale e mi deciderò'?".
L'attore ha inoltre elogiato gli scrittori di Star Trek: Discovery durante il panel: "Quando Discovery ha debuttato c'era molta reticenza con i fan. Comprensibilmente le persone erano protettive nei confronti di questa eredità di storie straordinarie. C'erano alcuni dubbi sul fatto che le persone che lo scrivevano sapessero davvero tutto su Star Trek, e quel dubbio, forse, è sparito ora. Perché tutte queste cose, come 'Come faranno a concentrarsi? Come si calcola la spinta delle spore?'. L'hanno affrontata. Ora sono andati nel futuro. Ecco perché non c'è traccia di loro. Tutte le domande hanno risposta. Ci sono persone che, per quanto geek tu possa pensare di essere, loro lo sono alla centesima potenza".
Ha espresso totale fiducia nella loro capacità di riportare Lorca nella narrazione, rendendolo importante:
"E se dovesse tornare Lorca, o chiunque altro, non sarà mai per caso. La prendono molto più seriamente di quanto si possa immaginare. Fanno sempre tutto in modo da onorare l'eredità ricevuta, creando storie nuove e fantastiche. Quindi presumo che quelle voci di cui parlavo siano state zittite ora, anche se non vogliamo impedire ai fan di parlare. Ma l'idea che a lavorare non ci siano veri fan di Star Trek o persone che capiscono davvero ogni parola che sia mai stata pronunciata in uniforme, è chiaramente una sciocchezza ormai".
La terza stagione di Star Trek: Discovery debutterà su Netflix il 15 ottobre.
Fonte: Comic Book