Star Trek: Discovery 3 - Kenneth Mitchell interpreterà un nuovo Personaggio nella Stagione Inedita
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
L'attore canadese Kenneth Mitchell di Star Trek: Discovery ha interpretato tre diversi ruoli Klingon nelle prime due stagioni della serie, e tornerà nella terza senza il trucco alieno e le protesi.
Mitchell ha rivelato alla rivista ufficiale di Star Trek che interpreterà un nuovo personaggio umano nella nuova stagione di Star Trek: Discovery:
"Interpreto un personaggio umano. È bellissimo e non vedo l'ora che i fan lo conoscano. Sono anche grato per il continuo supporto di Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Olatunde Osunanmi, Jonathan Frakes e tutti a Secret Hideout, che lo hanno reso possibile".
Il personaggio di Mitchell apparirà in due episodi verso la fine della stagione.
Mitchell ha interpretato l'antagonista klingon Kol nella prima stagione di Discovery, il padre Kol-Sha nella seconda stagione di Discovery e il figlio di L'Rell e Voq, Tenavik, più avanti nella seconda stagione dello show.
All'inizio di quest'anno, Mitchell ha rivelato pubblicamente di essere affetto da SLA, cosa che influenzerà la sua carriera di attore. La diagnosi ha portato alla sua decisione di abbandonare un ruolo importante in una serie in arrivo:
"Ci siamo resi conto che non era giusto per me dal punto di vista della salute, che emotivamente allontanarmi dalla mia famiglia solo per andare a lavorare su questo progetto era una cosa difficile. Mi importava delle persone e mi importava dello spettacolo e del personaggio che ho creato. Essendone il leader, volevo davvero quella responsabilità nello spettacolo. Ma alla fine, semplicemente non era la cosa giusta da fare".
Mitchell ha poi ricordato di aver discusso della diagnosi con la sua famiglia di Star Trek:
"Non lo dimenticherò mai una cosa che mi ha detto una delle mie costar di Star Trek, perché aveva affrontato alcuni momenti difficili con malattie e cose del genere, e ricordo che mi ha detto: 'Hai una scelta. Puoi vederlo in molti modi diversi, ma forse puoi provare a guardarlo come un regalo che ti permette di sperimentare la vita in un modo che la maggior parte delle persone non potrà mai fare".
La terza stagione di Star Trek: Discovery sarà disponibile su Netflix dal 15 ottobre.
Fonte: Comic Book