Star Trek: Discovery 3 in Linea con la Serie TV Originale
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Siamo ormai agli sgoccioli del secondo capitolo di Star Trek: Discovery e si inizia quindi a parlare già della terza stagione. Gli sceneggiatori ci stanno già lavorando, come dichiarato dal produttore esecutivo Alex Kurtzman al PaleyFest di Hollywood (uno dei più grandi festival riguardante il piccolo schermo):
"Allora, è domenica e ho appena incontrato gli sceneggiatori. La terza stagione è già in fase di creazione e abbiamo delle buone idee...di cui non parlerò in questo momento".
Lo stesso Kurtzman si dichiara propenso a seguire i canoni classici di Star Trek e rivela che ci potrebbero essere delle sorprese all'orizzonte:
"Ci stiamo ricollegando alla serie originale. Vedrete molte cose familiari e altre sconosciute. Penso che Star Trek viva in una costante sfida: soddisfare le aspettative e sfidarle allo stesso tempo. Ed è bellissimo"
Come sappiamo già, la seconda stagione stessa si sta allineando con la serie originale: nel cast è stato inserito il Capitano Pike (Anson Mount) e nelle ultime puntate abbiamo visto anche Spock (Ethan Peck). A proposito della seconda stagione, Anthony Rapp (che interpreta il Tenente Stamets) ha dichiarato: "Non ho ancora visto le puntate girate, ma da copione, se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, si chiuderà il cerchio e chi veniva logorato da delle domande, otterrà delle risposte. Credo fermamente che i fan saranno soddisfatti, specialmente chi si preoccupava della continuità. Se ciò che abbiamo fatto non li renderà felici, non so cos'altro potremmo fare".
Kurtzman continuerà a essere lo showrunner anche nella terza parte di Star Trek: Discovery, ma non sarà solo: lavorerà gomito a gomito con Michelle Paradise: "Michelle si è unita a noi nel corso della seconda stagione e ha portato un'energia incredibile grazie alla sua conoscenza di questo universo. La sua guida e il suo essere così concentrata sono già diventati essenziali per la serie. Sono orgoglioso di averla ancora al mio fianco".
In attesa della terza stagione dello show, non ci resta che aspettare di concludere la seconda. Di seguito la promo del prossimo episodio, l'undicesimo: