Star Trek: Discovery 3 - in arrivo il primo Episodio Crossover con la USS Kelvin nella storia del Franchise

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

È stato appena annunciato il primo crossover nella storia di Star Trek che avrà a che fare con la linea temporale della U.S.S. Kelvin, la realtà alternativa in cui si svolgono i film Star Trek: Into Darkness e Star Trek: Beyond. Quell'universo è nato quando la nave mineraria Romulana Narada ha viaggiato indietro nel tempo dall'era post-Star Trek: Nemesis al giorno in cui è nato il Capitano Kirk. Tuttavia, nessuno della linea temporale della Kelvin aveva mai fatto il viaggio nella direzione opposta fino a quel momento. 

Un'anteprima del prossimo episodio di Star Trek: Discovery è stato mostrato su The Ready Room e lo potete trovare in calce. Il filmato rivela il ritorno di David Cronenberg nei panni di Kovich, lo stesso ufficiale della Flotta Stellare che ha interrogato Phillippa Georgiou dopo che la Discovery è arrivata al quartier generale, di cui discute le condizioni di deterioramento con il dottor Culber, e Kovich sembra avere delle risposte.

L'ufficiale mostra a Culber un rendering virtuale di Yor, un individuo che indossa un'uniforme della Flotta Stellare dei primi anni di Star Trek: The Next Generation. Kovich spiega che Yor è un "soldato del tempo" che ha viaggiato in avanti nel tempo fino al 2379. Ciò che lo rende unico è che ha anche viaggiato da una dimensione alternativa generata dall'incursione temporale di una nave mineraria Romulana.

Questo è un riferimento abbastanza chiaro al viaggio nel tempo di Narada che ha portato alla cronologia dei film di Star Trek più recenti. Kovich non offre però dettagli su come o perché sia saltato nel tempo cambiando multiverso. È lì per un altro motivo. Yor è l'unica persona che conosce, prima di Georgiou, che ha viaggiato attraverso il tempo e gli universi. La sua costituzione fisica rifiutava questo spostamento, e sembra che la stessa cosa stia succedendo alla Georgiou.

Tuttavia, non sappiamo ancora chi sia Kovich o perché sappia così tanto di tutto questo. Presumibilmente lavora per la Flotta Stellare, ma non si veste come un membro dell'istituzione. Kovich ha anche una quantità insolita di informazioni sui viaggi nel tempo e universi alternativi, oltre ad altre informazioni che dovrebbero essere classificate. Lavora per la Sezione 31? Esiste ancora una qualche forma del Dipartimento di Investigazioni Temporali anche dopo la Guerra Fredda Temporale? Forse il nono episodio di Star Trek: Discovery fornirà alcune risposte.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.