Star Trek: Discovery 3 - il Settimo Episodio mostrerà lo Spock di Leonard Nimoy
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Oggi CBS All Access ha rilasciato il settimo episodio della terza stagione di Star Trek: Discovery, intitolato Unification III e che in Italia sarà disponibile su Netflix da domani. Come suggerisce il nome, e come i fan del franchise avranno già intuito, l'episodio fa riferimento a trame e tematiche del classico Star Trek: The Next Generation, precisamente agli episodi della quinta stagione Unification I e Unification II (in italiano, Il Segreto di Spock: parte 1 e Il Segreto di Spock: parte 2).
La puntata in due parti è stata speciale perché ha celebrato il 25° anniversario del franchise di Star Trek e, per onorare l'occasione, Leonard Nimoy ha recitato negli episodi riprendendo il suo famoso ruolo di Spock. Unification III (che presumibilmente si intitolerà Il Segreto di Spock: parte 3) fa direttamente riferimento a quegli eventi, con l'episodio che mostra lo Spock di Leonard Nimoy.
Chiaramente, seguiranno spoiler per il prossimo episodio, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di interrompere la lettura.
In Unification III, a quanto pare, Michael Burnham non demorde e si reca su Vulcano per cercare di convincere il governo a condividere dei dati che potrebbero aiutarla a individuare la fonte del Grande Fuoco. Ma Vulcano non è più Vulcano, è stato ribattezzato Nevarr qualche tempo dopo che i Romulani vi si erano trasferiti. A partire dal 32° secolo, quindi, Vulcaniani e Romulani vivono insieme su Nevarr. Il sogno di Spock di riunire queste due società aliene, che una volta erano una, si è avverato qualche tempo dopo la sua morte.
Burnham studia il lavoro svolto da Spock per riunire Vulcaniani e Romulani e, come parte di quella ricerca, scopre una clip del fratello dove parla del suddetto argomento.
Questo episodio soddisfa gli indizi che lo showrunner Alex Kurtzman aveva annunciato prima della premiere della stagione, suggerendo che Burnham avrebbe indagato su cosa è successo a Spock:
"Sto cercando di rispondere alla domanda senza svelare troppo. Vi faccio un esempio. Si può dire con certezza che nello spirito di ciò che ho appena detto, guarderei al passato e cercherei di capire cosa è successo alle persone che amo. Quindi Burnham cercherà qualcosa legato al passato, cercherà di capire cosa è successo a Spock. Sappiamo tutti cosa è successo a Spock, ma tutto ciò che ora diamo per scontato, lei non lo sa. Quindi si tufferà in questa ricerca e vedrà cosa ne è stato di suo fratello. E questo avrà un impatto sulla storia di Burnham in modo significativo".
Nell'attesa dell'episodio che verrà rilasciato domani, dai un'occhiata alle recensioni delle scorse puntate!
Fonte: Comic Book