Star Trek: Discovery 3 - il Decimo Episodio saluta uno dei Personaggi preferiti dei Fan della Serie TV
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Star Trek: Discovery ha salutato un membro del cast a cui i fan si erano affezionati, nel nuovo episodio di oggi Terraferma, Parte 2.
La storia in due parti è incentrata sulla "guarigione" di Philippa Georgiou, il cui corpo sta avendo alcuni problemi dopo il salto della Discovery nel 32° secolo. Grazie a qualche utile spiegazione di David Cronenberg nel ruolo di Kovich, sappiamo che questo è il risultato del suo salto nel tempo e nelle dimensioni. Un salto nel tempo o nello spazio è una cosa, ma fare entrambe le cose è più di quanto gli atomi di una persona possano sopportare, e l'ex imperatore terrestre non fa eccezione.
Fortunatamente per lei, i dati della sfera ancora presenti nel computer della Discovery trovano una risposta. Michael Burnham porta Georgiou su quello che sembra un pianeta ghiacciato privo di vita, e sono sinceramente sorprese di vedere un uomo di nome Carl che indossa abiti anacronistici della Terra del XX secolo. Egli offre a Georgiou la possibilità di varcare una porta, catapultandola nell'Universo Specchio prima che tutto iniziasse ad andare storto.
Georgiou cerca di prendere decisioni diverse, mostrando sottilmente parte della compassione che ha imparato a bordo della Discovery nella prima linea temporale, ma queste decisioni non si rivelano adatte per l'Universo Specchio, e lei muore...Per svegliarsi di nuovo sul pianeta con Burnham e Carl. Passarono mesi per lei nell'Universo Specchio, ma solo pochi istanti nella realtà.
Si scopre che Carl è il Guardiano dell'Eternità, l'essere del classico episodio di Star Trek Uccidere per Amore. Georgiou non era davvero nell'Universo Specchio, il Guardiano la stava mettendo alla prova per vedere se valeva la pena salvarla. Avendola trovata degna, il Guardiano accetta di rimandare Georgiou nel passato, fino a un punto in cui l'Universo Specchio e la linea temporale principale non erano ancora divergenti. Georgiou dice addio a Michael Burnham e cammina attraverso il portale, presumibilmente ponendo fine al suo tempo in Star Trek: Discovery.
Questa è la seconda volta che la Discovery saluta Georgiou. Michelle Yeoh ha interpretato la Georgiou della linea temporale principale nei primi due episodi di Star Trek: Discovery, e morì nel secondo episodio, Battaglia alla Stella Binaria.
Questo non significa che sarà l'ultima volta che vedremo Philippa: la CBS sta infatti lavorando a uno spin-off della Sezione 31, in cui la Yeoh vestirà nuovamente i panni della Georgiou. Ci sono state poche notizie sullo show durante la pandemia, ma avrebbe dovuto girare il pilot subito dopo la fine della terza stagione di Star Trek: Discovery.
Fonte: Comic Book