Star Trek: Discovery 3 - Chi potrebbe essere il nuovo Numero Uno di Saru?

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

L'episodio di questa settimana di Star Trek: Discovery (che abbiamo recensito in questo articolo) ha portato con sé una sfortunata - ma giusta - retrocessione per uno dei personaggi dello show. Saru ha assunto il ruolo di Capitano della Discovery all'inizio della stagione, nominando la comandante Michael Burnham come suo Primo Ufficiale. Ma in Sfruttatori, Burnham disobbedisce a un ordine diretto di Saru andando in missione non autorizzata. Saru sentiva di non avere altra scelta che sollevare Burnham dai suoi incarichi, declassandola a Ufficiale Scientifico. Ora che la posizione di Numero Uno di Saru è libera, chi occuperà il posto di Burnham?

La Discovery non ha indicato alcun membro dell'equipaggio come sostituto, quindi la risposta è aperta a qualche dibattito. Qualcuno potrebbe aspettarsi che il prossimo appartenga all'attuale equipaggio di plancia: Data ha sostituito l'Ufficiale in comando quando il Capitano Picard e il Comandante Riker erano assenti durante alcuni episodi di Star Trek: The Next Generation, ma non è sempre così. Oltre a essere l'ingegnere capo, Montgomery Scott era anche il secondo Ufficiale a bordo dell'Enterprise, e a volte prendeva il comando mentre Kirk e Spock erano in missione.

Il tenente Nilsson si è seduto sulla sedia del Capitano, così come il Tenente Rhys. Ma non sono gli Ufficiali di rango più alto sulla nave. Paul Stamets e il dottor Hugh Culber sono entrambi Comandanti, anche se nessuno dei due è Ufficiale di Comando. Stamets è uno scienziato che pilota il motore a spore, mentre Culber è un Ufficiale Medico. Quei compiti probabilmente li avrebbero tenuti lontani da una posizione permanente sul ponte come Primo Ufficiale.

L'ingegnere Jet Reno è anche una Comandante, superando l'equipaggio di plancia. Come per le situazioni di Culber e Stamets, i compiti di ingegneria di Reno potrebbero tenerla lontana dal ponte.

Alcuni potrebbero voler vedere Tilly ricevere la chiamata, ma dato che è un Guardiamarina con poca esperienza in situazioni di comando, sembra improbabile. A meno che Reno, Culber o Stamets non decidano di fare un cambiamento significativo di carriera, sembra che questa situazione seguirà uno dei due scenari. Uno dei membri dell'equipaggio di plancia - probabilmente Nilsson o Rhys - sarà promosso a Comandante e verrà data loro la posizione di Primo Ufficiale, oppure potrebbe trattarsi di un nuovo personaggio tra i tanti Ufficiali della Discovery che lo spettacolo non ci ha ancora presentato.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.