Star Trek: Discovery 3 - Aggiunti al Cast della Stagione un nuovo Personaggio Non-Binary e uno Transgender
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
Dopo l'annuncio della data di debutto della terza stagione di Star Trek: Discovery scopriamo finalmente l'ingresso di due nuovi attori nello show, i quali avranno l'onore e l'onere di interpretare un personaggio transgender e un non-binary per la prima volta nell'immenso franchise di Star Trek.
Il primo personaggio non-binary si chiamerà Adira e sarà interpretato da Blu del Barrio, il quale viene descritto come molto intelligente e molto sicuro di sé. Troverà una nuova casa a bordo della U.S.S. Discovery e stringerà un forte legame con il tenente Paul Stamets (Anthony Rapp) e il dottor Hugh Culber (Wilson Cruz).
Il personaggio transgender sarà invece Gray, interpretato da Ian Alexander (The OA). Gray viene descritto come empatico, caloroso e desideroso di realizzare il sogno della sua vita: diventare un ospite Trill. Dovrà però adattarsi quando la sua vita prenderà una svolta inaspettata.
"Star Trek ha sempre avuto la missione di dare visibilità alle comunità sotto rappresentate, perché crede che un futuro senza divisioni sulla base di razza, genere, identità di genere o orientamento sessuale è interamente alla nostra portata e vuole dimostrarlo allo spettatore" ha detto Michelle Paradise, co-showrunner e produttore esecutivo. "Siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con Blu del Barrio e Ian Alexander per creare gli straordinari personaggi di Adira e Gray e dare vita alle loro storie con empatia, comprensione, responsabilizzazione e gioia".
Ricordiamo infine che la terza stagione di Star Trek: Discovery debutterà su CBS All Access il prossimo 15 ottobre e gli episodi saranno trasmessi settimanalmente su Netflix.
Fonte: The Wrap