Star Trek: CBS All Access ordina lo Spin-off Strange New Worlds con Pike, Spock e Numero Uno
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
I viaggi del capitano Christopher Pike, Spock e Numero Uno continueranno in Star Trek: Strange New Worlds su CBS All Access. Ad annunciarlo poco fa è stata proprio l'emittente.
La serie seguirà il capitano Pike e il resto dell'equipaggio della U.S.S. Enterprise nel decennio precedente la serie originale di Star Trek. Questa nuova serie è stata invocata a gran voce dai fan sin da quando ha debuttato la seconda stagione di Star Trek: Discovery. Gli attori già conosciuti in quell'occasione riprenderanno i propri ruoli. Anson Mount nei panni del capitano Christopher Pike, Rebecca Romjin sarà la misteriosa Numero Uno e Ethan Peck sarà l'ufficiale scientifico Spock.
Akiva Goldsman ha scritto a sei mani l'episodio pilota di Star Trek: Strange New Worlds, aiutata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Questi ultimi saranno i produttori esecutivi insieme a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth
"I fan si sono innamorati di Anson Mount, di Rebecca Romijn ed Ethan Peck e dei rispettivi personaggi quando sono stati introdotti per la prima volta in Star Trek: Discovery la scorsa stagione", ha dichiarato Julie McNamara, vice presidente esecutivo e responsabile della programmazione per CBS All Access in una dichiarazione. "Questa nuova serie sarà un complemento perfetto del franchise, portando a una prospettiva completamente nuova nel mondo di Star Trek".
Ha poi parlato Kurtzman: “Questi personaggi iconici hanno una profonda storia nel canone di Star Trek, eppure molte delle loro storie devono ancora essere raccontate. Con Akiva ed Henry al timone, l'Enterprise, il suo equipaggio e i suoi fan partiranno per uno straordinario viaggio verso nuove frontiere nell'universo di Star Trek".
Infine Goldsman: "Questo è un sogno diventato realtà, letteralmente. Mi sono immaginato sul ponte dell'Enterprise dai primi anni '70. Sono onorato di far parte di questo continuo viaggio insieme ad Alex, Henry e alla brava gente della CBS".
Star Trek: Strange New Worlds sarà la quinta serie a far parte del servizio on-demand di CBS All Access dopo Star Trek: Discovery e la più recente Star Trek: Picard. Infatti erano state già annunciate altre due serie prima di questa; la serie animata Star Trek: Lower Decks e lo spin-off sulla Sezione 31 guidata da Philippa Georgiou (Michelle Yeoh).
Fonte: Comic Book