Squid Game batte ogni Record! Netflix Conferma: è la Serie TV più vista di Sempre al Lancio
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La serie TV coreana Squid Game è il prodotto di Netflix più visto da quando è stato lanciato sulla piattaforma.
Scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk, lo show ha raggiunto 111 milioni di telespettatori nei primi ventotto giorni di programmazione, scalzando dalla vetta la serie TV Bridgerton, che ne aveva ottenuti 82 milioni. Un risultato che dimostra come l'obiettivo del gigante dello streaming di realizzare prodotti più internazionali sia stato un enorme successo.
Dong-hyuk ha spiegato di come sia riuscito a portare il suo progetto a compimento:
"L'idea di quali giochi utilizzare all'interno della storia mi è venuta dieci anni fa".
Il regista di Seul ha inoltre sottolineato che inizialmente ha accantonato il progetto credendo che fosse troppo inverosimile perché gli spettatori potessero appassionarvisi, per poi tornare sui suoi passi qualche anno dopo notando un cambio culturale:
"Il mondo è diventato un posto in cui storie così particolari e violente sono benvenute. Le persone hanno spiegato che la storia ha una qualche risonanza nelle loro vite perché purtroppo il mondo è andato in quella direzione. I giochi della serie che fanno perdere la ragione ai partecipanti sono paragonabili alle cose attraverso le quali le persone cercano di fare jackpot, come gli investimenti immobiliari. Tantissimi sono riusciti così a essere empatici con la storia raccontata".
Per il dramma distopico un successo virale globale senza precedenti. La serie TV, composta da nove episodi, rilasciati a settembre, mostra un mondo macabro in cui le persone emarginate sono messe l'una contro l'altra nei tradizionali giochi per bambini. Mentre il vincitore può guadagnare milioni in contanti, i giocatori perdenti vengono sterminati.
Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha espresso così la sua sorpresa:
"Lo show è andato ben oltre i nostri sogni più ottimistici".
Squid Game è disponibile sulla piattaforma Netflix.
Fonte: Comic Book