Social Distance: una nuova Serie TV di Netflix sul Distanziamento Sociale
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
È di oggi la conferma di una nuova serie ispirata alla corrente situazione di emergenza dovuta al Coronavirus. Lo show antologico, prossimamente su Netflix, sarà completamente filmato da remoto e si chiamerà Social Distance.
La trama ad opera del regista Diego Velasco verterà su varie situazioni di quarantena di vita quotidiana nel rispetto delle norme vigenti, in un mix tra realtà e simulazione. Nella troupe troveremo Jenji Kohan (autrice della nota serie tv Orange is the New Black), Blake McComick (scrittore di Single Parents) Tara Hermann e Hilary Weisman Graham (che come Kohan hanno già lavorato a Orange is the New Black). Nessun membro della troupe e del cast si incontrerà mai dal vero per attuare il progetto, ma svolgeranno le loro manzioni sempre a distanza.
I produttori dello show hanno dichiarato in un comunicato stampa: "Il nostro lavoro come narratori è di descrivere la realtà in questa nuova bizzarra, sconcertante situazione che stiamo vivendo; siamo entusiasti di trovare connessioni mentre rimaniamo a distanza. Ci siamo sentiti ispirati nel creare una serie antologica che racconti le storie odierne- le vicende umane così uniche, personali, profonde che illustrano come stiamo vivendo lontani gli uni dagli altri ma vicini al contempo".
"L'esperienza della distanza sociale è universale, ma per nessun individuo è la stessa. Attraverso una vasta gamma di racconti e momenti, alcuni incredibili altri mondani, speriamo di catturare un momento di tempo. E speriamo che Social Distance aiuterà le persone a sentirsi più vicine." hanno poi aggiunto.
Le date di produzione e di uscita sono al momento sconosciute.
Fonte: Deadline