Snowpiercer è pensata per 3 Stagioni ma potrebbe durare di più
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
La prima stagione della serie tv Snowpiercer sta andando attualmente in onda sul canale americano TNT e viene resa disponibile dopo pochi giorni sulla piattaforma di streaming Netflix.
Già prima dell'uscita dello show, era già stato confermato che ci sarebbe stata una seconda stagione ma ora Graeme Manson, creatore e showrunner si è sbilanciato ulteriormente al riguardo.
Secondo Manson infatti, lo show ispirato alla graphic novel post apocalittica Le Transperceneige è progettato per durare a lungo, almeno fino alla fine di una terza ulteriore stagione.
"Abbiamo il piano generale di formare tre capitoli, con un finale stabilito. Ho proposto un possibile finale e tre possibili stagioni appunto. Ma come per Orphan Black, la parte centrale può espandersi. Si può mantenere la stessa fine di trama ma con per esempio cinque stagioni o parti. L'importante è avere idea di come finirà, di come sarà l'ultimo episodio di prima stagione e a parte questo chissà poi quanto sarà lunga la parte centrale. Bisogna costruire i personaggi in modo tale da renderli ben caratterizzati al punto da trainare da soli la seconda stagione. Anche il mondo in cui vivono finisce per esistere per conto suo".
Lo showrunner sembra dunque sicuro di un seguito ben programmato per lo show, seppure si sia dichiarato indeciso se puntare su un finale aperto o palese.
"Il finale, quell'obiettivo a cui puntiamo si sposta con l'aggiunta di nuove stagioni. Oppure si può lasciare dov'è e creare un reboot con nuovi personaggi e un nuovo treno. Non sono certo di come sarà. Ci sono tante storie di Snowpiercer, tanti treni che si possono immaginare. Penso sia un franchise che si possa riusare, in uno spazio temporale differente o con un treno diverso o un diverso cast. Con questo cast speriamo possa durare anche per cinque o addirittura sei stagioni".
Fonte: Collider