Slow Horses: le ultime aggiunte al Cast della nuova Serie TV di Apple TV+
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Il nuovo dramma di spionaggio targato Apple TV+, con protagonista Gary Oldman, ha ufficialmente completato il cast. Slow Horses, la serie TV adattamento della saga letteraria di successo Slough House di Mick Herron, aggiunge al cast gli attori Olivia Cooke (Bates Motel), Jonathan Pryce (Game of Thrones), Kristin Scott Thomas e Jack Lowden.
Le riprese dello spy drama, incentrato su un gruppo di spie allontanate dall'MI5 ma ancora in servizio al dipartimento dove vengono collocati gli agenti più problematici, si stanno svolgendo in queste settimane nel Regno Unito. A causa di un ritardo dovuto a circostanze legate al COVID-19, i dodici episodi della serie TV stanno completando le riprese molto velocemente. Sei di questi episodi saranno basati sul primo romanzo di Herron, dall'omonimo titolo, mentre gli altri sei saranno adattamenti del secondo romanzo, Dead Lions. La piattaforma di Apple TV+ manderà in onda i dodici episodi come parte di una singola stagione.
Il premio Oscar Gary Oldman interpreta Jackson Lamb, un brillante ma irascibile leader di un gruppo di spie. Kristin Scott Thomas interpreta Diana Taverner, un formidabile alto rango dell'MI5, mentre Jack Lowden sarà River Cartwright, un agente di talento disperato. Jonathan Pryce, il candidato all'Oscar che recentemente è stato scelto per il ruolo del principe Filippo in The Crown, interpreterà David Cartwright, il nonno di River e agente dell'MI5 in pensione. Infine, Olivia Cooke è Sid Baker, ufficiale di River. L’attrice inglese è stata ultimamente confermata come protagonista del prequel di Game of Thrones della HBO House Of Dragon.
James Hawes (Black Mirror, Snowpiercer) dirigerà i primi sei episodi, mentre sono in corso i colloqui per il regista che si occuperà della seconda parte di Slow Horses.
Fonte: Deadline