Sleeping Beauties: AMC annuncia la Nuova Serie dal Romanzo di Stephen King

Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione: 

AMC sarebbe al lavoro su una nuova serie televisiva, trasposizione televisiva dell'omonimo romanzo horror del 2017 scritto da Stephen King e suo figlio Owen King. A riportare la notizia è l'autorevole sito web americano Deadline.

Secondo quanto riportato, più che un adattamento, il nuovo show sarà una specie di libera interpretazione delle trame originali. Nessuna paura però, perché la sceneggiatura del pilot sarà scritta da Owen King. Siamo dunque abbastanza tranquilli sulla qualità del prodotto.

Trama

Una storia che si svolge in un futuro prossimo, nella città degli Appalachi, la cui attività primaria è la gestione della prigione femminile: un particolare luogo dove le donne, quando vanno a dormire, vengono avvolte in una garza simile a un bozzolo. Se vengono risvegliate o se viene toccata la garza che le costringe, diventano feroci e particolarmente violente.
Le femmine, quando dormono vanno in un altro luogo, lasciando soli gli uomini.

Una delle donne, Evie, è immune alla benedizione (o maledizione, a seconda di come la si vuol vedere) della malattia del sonno. È da giudicare una anomalia medica, o un essere da sterminare?

Sleeping Beauties rappresenta una metafora sulle donne e i loro "ruoli di genere", che immagina cosa accadrebbe se gli uomini venissero lasciati soli. Una paura comprensibile per un libro i cui autori sono padre e figlio.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.