SKAM Italia 5: Netflix annuncia l'Inizio delle Riprese della Nuova Stagione
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Dopo la notizia ufficiale del rinnovo per una quinta stagione, il colosso dello streaming Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese per la prossima stagione della serie TV SKAM Italia.
Direttamente sulle pagine social è stato condiviso il post del via alle riprese dei nuovi episodi, con la foto rituale del ciak.
Remake dell'omonima serie TV norvegese, lo show italiano è girato da Tiziano Russo e creato da Ludovico Bessegato. La serie TV è considerata dalla critica uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati.
Nella quinta stagione la serie TV tornerà a raccontare le storie del gruppo di studenti romani, scegliendo ancora una volta un approccio fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. Ogni stagione si concentra su di un personaggio in particolare, ponendo l'attenzione sulla sua vita e i suoi problemi. Inoltre lo show fà un uso dei social, accompagnando gli episodi con contenuti extra, clip e video estrapolati dalla vita di tutti i giorni dei protagonisti, dando in questo modo quasi la sensazione che siano persone reali.
Il cast della quinta stagione è composto dai confermati: Federico Cesari, Beatrice Bruschi, Francesco Centorame, Martina Lelio, Giancarlo Commare e Ludovia Martino. Le new entry sono invece: Lea Gavino, nel ruolo di Viola, e Nicole Rossi, che interpreterà Asia.
Le prime quattro stagioni di SKAM Italia sono disponibili su Netflix.