Siren 2: la nuova Stagione della Serie TV su Rai 4 in Prima Visione Assoluta

Scritto da: Nicholas CorneliData di pubblicazione: 

L’attesa si è finalmente conclusa, Siren torna in prima visione assoluta con la seconda stagione su Rai 4 in prima serata. Tenetevi dunque liberi perché ogni lunedì, a partire dal 9 marzo, avrete un nuovo appuntamento fisso.

La serie, grazie alle suggestive location canadesi della Columbia Britannica e alla capacità di portare sullo schermo romanticismo e mistero, ha avuto un grande consenso tra il pubblico. La prima stagione, ha infatti totalizzato una media di 1,68% con un eclatante picco di 720.098 ascoltatori per 2,96% di share. Dati che tra le serie trasmesse da Rai 4 sono stati raggiunti solamente da show come Il Trono di SpadeGomorra e Criminal Minds.

Siren ha fatto colpo anche sulla critica e ce lo dimostra Rotten Tomatoes dove la serie ha ricevuto ben il 94% delle recensioni positive. Dato assolutamente da non sottovalutare, vista la severità nel valutare i contenuti multimediali per cui è famoso l’aggregatore di recensioni.
La critica non si ferma qui e afferma:"Siren trasforma la tradizione in uno spettacolo unico e ben organizzato che presenta creature mitiche pericolose e violente in una luce sorprendentemente empatica ed eccitante".

La serie, creata e prodotta da Eric Wald e Dean White, ci racconta la storia di Ryn, una giovane con un passato misterioso e alla ricerca della sorella Donna, che è stata rapita dall'esercito. Ryn sconvolgerà l’esistenza degli abitanti di Bristol Cove, soprattutto dopo che i biologi marini Ben e Maddie avranno scoperto che la ragazza è una sirena.
Nonostante la sorprendente notizia, i due biologi continueranno ad aiutare la protagonista.
Nella seconda stagione vedremo molte creature marine e i due biologi ristabilire un contatto con Ryn dopo gli eventi del finale di stagione. Invece Helen scoprirà il lato oscuro del passato di Bristol Cove.

Il cast della serie vanta nomi importanti, tra cui: Eline Powell (Il Trono di Spade, King Arthur: Il Potere della Spada) nei panni di Ryn, Alex Roe (La Quinta Onda, The Ring 3), Fola Evans-Akingbola (Il Trono di Spade, Black Mirror), Ian Verdun (NCIS – Unità Anticrimine, Lucifer) e Rena Owen (A.I. – Intelligenza Artificiale, Star Wars: Episodio II – L’attacco dei Cloni).

Noi abbiamo iniziato il conto alla rovescia. Voi siete pronti?

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.