Silk: i Dettagli del Casting della Serie TV Spin-off di Spider-Man
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Lo sviluppo della serie TV live-action Silk era stato annunciata lo scorso anno, rivelando che Phil Lord e Chris Miller, le due menti dietro Spider-Man: Into the Spider-Verse, avrebbero lavorato ad uno show dedicato a Cindy Moon - supereroina dotata di poteri molto simili a quelli di Spider-Man - come primo progetto previsto dal contratto di cinque anni con la divisione televisiva della Sony Pictures.
Lord e Miller in una dichiarazione che annunciava per la prima volta l'accordo, hanno dichiarato:
"Siamo così grati alla Sony Pictures Television per aver scelto di collaborare con noi ed espandere la nostra relazione duratura con lo studio. Insieme miriamo a realizzare un lavoro innovativo della massima qualità ed integrità".
Mike Hopkins, presidente di Sony Pictures Television ha poi aggiunto:
"Questa è una pietra miliare significativa per il nostro business televisivo, avere l'opportunità di lavorare con due delle forze più creative del settore sia nel settore cinematografico che in quello televisivo".
La produzione sembra essere avviata verso primi lavori sul set di quello che sarà un nuovo prodotto targato Amazon Prime Video.
Cindy Moon (Silk) è un personaggio della Marvel creato da Dan Slott e Humberto Ramos, che debuttò nel 2014 sulla testata The Amazing Spider-Man, morsa anche lei dallo stesso ragno radioattivo di Peter Parker.
Nelle ultime ore è emerso un nuovo casting call, secondo il quale la produzione dello show è alla ricerca di un’attrice coreana-americana tra i 19 ed i 29 anni per il ruolo della protagonista, descritta come:
"Ragazza dallo spirito indomito che non può fare a meno di preoccuparsi per gli altri. Intelligente, sicura di sé, divertente e che cerca di accontentare tutti, con una predilezione per l’empatia".
Lo showrunner sarà San Kyu Kim (The Walking Dead). La serie TV spin-off di Spider-Man, secondo le ultime indiscrezioni, mostrerà Cindy che ha passato diverso tempo all'estero, realizzando ricerche sul campo. Quando tornerà a casa, non troverà la famiglia ad accoglierla.
Fonte: Comic Book