Silicon Valley: la Sesta Stagione sarà l'Ultima per la Serie TV di HBO
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Ebbene, un'altra serie targata HBO sta per giungere al termine, l'imminente sesta stagione di Silicon Valley sarà infatti l'ultima della comedy series.
La stagione conclusiva, sarà composta da soli sette episodi, rendendola in tal modo la stagione più breve dell'intero show.
L'ultima stagione di Silicon Valley è attualmente in pre-produzione e dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno.
Era infatti stato annunciato alla fine dello scorso anno che la produzione nella stagione sarebbe stata posticipata fino a quest'estate a causa degli impegni in qualità di co-showrunner e produttore esecutivo Alec Berg nei confronti della comedy series sempre della HBO, intitolata Barry.
Proprio lo stesso Berg e il collega co-showrunner/produttore esecutivo Mike Judge (entrambi in foto qui sopra) si sono espressi in merito allo show in dirittura d'arrivo con le seguenti parole:
"Silicon Valley è stata per noi una carriera e un punto culminante per la vita. Ci mancherà disperatamente, ma abbiamo sempre lasciato che Pied Piper guidasse il viaggio e, la Stagione 6, sembra essere la conclusione giusta. Saremo per sempre in debito con il nostro cast, equipaggio e partner incredibili di HBO. Ad un certo punto, c'è solo così tanto che possiamo fare per rendere il mondo un posto migliore."
La serie segue i fondatori di una startup tecnologica nella Silicon Valley chiamata Pied Piper. Tra i membri del cast, nonchè protagonisti dello show, troviamo: Thomas Middleditch (visto in innumerevoli film, tra cui The Wolf of Wall Street, Prendimi! e prossimamente al cinema con Godzilla II - King of the Monsters), Zach Woods (visto in The Good Wife), Kumail Nanjiani (prossimamente al cinema con Man in Black: International), Martin Starr, Amanda Crew, Jimmy O. Yang, Suzanne Cryer, Matt Ross e Josh Brener. Lo spettacolo è stato nominato per più Emmy durante le sue passate stagioni, inclusa la nomination tra le migliori serie comiche. Delle innumerevoli candidature, lo show è riuscito a ottenere ben due Emmy, entrambi nel 2015.
Amy Gravitt (qui sotto in foto), vice presidente esecutivo di HBO Programming, si è espressa sullo show, qui di seguito trovate le sue parole a riguardo:
"È stato un bel giro dal pilota, quando l'algoritmo di Richard Hendricks ha catturato l'attenzione di Peter Gregory e Gavin Belson. Nel frattempo, l'intero rapporto della nostra cultura con la tecnologia è stato trasformato e la meticolosa narrazione di Alec e Mike è riuscita a superarla in ogni fase del processo. Questo tipo di chimica comica, sia dietro che davanti alla telecamera, è raramente trovato. Silicon Valley è solo l'inizio di molte altre collaborazioni con questi esilaranti scrittori e artisti, così come la nostra squadra di spicco. "
La serie è stata creata da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky. Per quanto riguarda i produttori esecutivi invece, insieme a Judge, in questa veste ci sono anche Berg, Clay Tarver, Michael Rotenberg, Tom Lassally, Jim Kleverweis, Lew Morton e Jamie Babbit. In qualità di produttori co-esecutivi, troviamo invece Ron Weiner, Sarah Walker e Daisy Gardner.
La fine di questo show, si va ad aggiungere a quelle di altre importanti serie targate HBO, come la commedia politica acclamata dalla critica Veep che la serie fantasy distruttrice di record Game of Thrones. Show questi, che hanno entrambi mandato in onda le loro serie finali all'inizio di questo mese.
Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e a seguire tutte le news targate Mad For Series per rimanere sempre aggiornati!
Fonte: Variety