Showtime: Michael Shannon fa ritorno ad HBO per una Serie TV sui Los Angeles Lakers
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Dopo aver recitato in Boardwalk Empire e in un episodio di Room 104, arriva una nuova collaborazione tra Michael Shannon ed HBO.
Il tanto amato attore statunitense è divenuto famoso nel corso di molti anni di esperienza e, viene ricordato per innumerevoli film, tra cui, nei panni del nemico di Superman, Zod, ne L'uomo d'acciaio, nonché in capolavori come Pearl Harbour o Vanilla Sky.
Tornando alla collaborazione con HBO, l'attore 45enne ha firmato con la rete americana per uno dei ruoli principali in Showtime (titolo provvisorio), il drama sportivo di Adam McKay (Succession) che esplora le vite professionali e private dei Los Angeles Lakers negli anni '80.
Trama
La serie tv in questione, si baserà sul libro di Jeff Pearlman Showtime: Magic, Kareem, Riley and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s.
HBO per ora ha ordinato solo l'episodio pilota della serie e, per quanto riguarda la trama, sappiamo che racconterà la storia dietro una delle dinastie più dominanti e venerate dell'NBA, una squadra che ha definito la sua epoca dentro e fuori il campo.
Michael Shannon interpreterà Jerry Buss, il proprietario di maggioranza della società durante lo stesso periodo. Un uomo che si è fatto da sé fino a diventare milionario, un successo che ha amplificato la sua propensione al rischio. Buss ha ridefinito lo sport, la popolarità e la ricchezza che ne consegue, trasformando i Lakers degli anni 80 in una vera e propria dinastia. Tuttavia, il suo castello di carte è finito col crollargli addosso, colpendo anche le persone che amava.
Cast e produzione
Shannon si unisce al cast, andando in tal modo a raggiungere Jason Clarke (visto nei film di Twilight e in Everest, nonché nella serie Caterina la Grande), scelto per il ruolo del dirigente Jerry West, una leggenda dell'NBA.
Mentre Adam McKay sarà il regista e il produttore esecutivo dello show, la sceneggiatura porta le firme di Max Borenstein (The Terror) e Jim Hecht.
Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!
Fonte: ComingSoon.net