Shogun: annunciata la Data di Uscita della Serie TV targata FX
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
FX è pronta ad affascinare il pubblico di tutto il mondo con Shogun, di cui è stata recentemente annunciata la data di uscita: stando a quanto comunicato, la serie TV debutterà il 27 febbraio 2024.
Il trailer ufficiale offre uno sguardo allettante sul progetto, che vedrà tra i protagonisti Cosmo Jarvis (Peaky Blinders),
Ambientato nel Giappone del 1600 e ispirato all’omonimo bestseller di James Clavell, lo spettacolo narra dello scontro tra due uomini ambiziosi provenienti da mondi completamente opposti. John Blackthorne (Jaris), un marinaio inglese riesce a sbarcare in Giappone dopo un naufragio. In terra nipponica si scontrerà con Lord Toranaga (Sanada), un daimyo scaltro e potente, minacciato spesso dai suoi rivali politici. A fare da tramite sarà presente Lady Mariko (Anna Sawai), una donna con abilità inestimabili ma con legami familiari disonorevoli che dovrà dimostrare il suo valore e la sua fedeltà.
I creatori e showrunner sono Justin Marks (Counterpart) e Rachel Kondo, mentre tra i produttori esecutivi figurano Andrew Macdonald, Allon Reich, Michael De Luca e Michaela Clavell.
Pur essendo una produzione americana, Shogun vanta un cast prevalentemente giapponese, tra cui Hiroyuki Sanada (Bullet Train), Tadanobu Asano, Hiroto Kanai e Takehiro Hira, conferendo autenticità al suo ritratto del Giappone storico.
Shogun uscirà su FX e su Hulu il 27 febbraio 2024.
Fonte: Deadline