Shelley Morrison (Rosario Salazar in Will & Grace) Muore all'Età di 83 Anni

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

L'attrice veterana, nonché star di successo di Will & Grace e la favorita dai fan Shelley Morrison, è venuta a mancare domenica scorsa al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, all'età di 83 anni.

Lori DeWaal, pubblicista di Morrison, ha riferito all'Associated Press che l'attrice è morta per insufficienza cardiaca successivamente a una breve malattia.

La carriera dell'attrice è durata oltre 50 anni, ma veniva ricordata principalmente come la cameriera dalla lingua tagliente Rosario Salazar, del famoso show Will & Grace della NBC, che si scontrerà con Karen Walker di Megan Mullally, scambiando colpi verbali e insulti. 

L'attrice statunitense infatti, aveva interpretato questo ruolo per bene otto stagioni, dal 1999 al 2006 e, inoltre, aveva vinto il premio Screen Actors Guild come miglior ensemble in una serie comica.

Vita e carriera dell'attrice

La Morrison era nata nel Bronx, a New York con il nome di Rachel Mitrani nel 1936. Parlava principalmente spagnolo ed è stata scelta per interpretare molti ruoli di Latinx. 

Oltre a Will & Grace, il curriculum della Morrison comprende un lungo elenco di serie TV e film. Dal 1967 al 1970 ha interpretato la sorella Sixto insieme a Sally Field nell'iconica serie The Flying Nun. Ha anche recitato come guest star in altri film dagli anni '60 in poi, tra cui The Fugitive, L.A. Law e Murder e She Wrote. Ha anche fornito la voce della signora Portillo in Handy Manny, una serie animata della Disney.

Per quanto riguarda i film invece, l'attrice statunitense verrà ricordata da molti per il ruolo di Rosa, la ragazza-scout, nella commedia Troop Beverly Hills (1989), con Shelley Long. Personaggio questo, molto simile al Rosario di Will & Grace

La Morrison inoltre, era apparsa accanto a molti attori leggendari in molti film tra cui How to Save a Marriage and Ruin Your Life (1968) insieme a Dean Martin, Funny Girl (1968) con Barbra Streisand, Mackenna's Gold (1969) con Gregory Peck e Fools Rush In (1997) con Salma Hayek.

Facciamo le più sentite condoglianze alla famiglia dell'attrice e, speriamo che venga ricordata per tutti i ruoli iconici ricoperti durante la sua lunghissima carriera.

Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.