Shadow and Bone: Jessie Mei Li confronta sé stessa e il suo Personaggio
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Nella nuova serie TV di successo targata Netflix, Shadow and Bone, l'attrice britannica di origine cinese Jessie Mei Li interpreta la protagonista Alina Starkov, un'orfana vittima di discriminazione a causa del suo viso che ricalca la popolazione Shu, mongola e cinese. Alina viene inviata in una missione pericolosa, durante la quale scopre di aver un potere straordinario.
Adattamento dei romanzi Grishaverse (Shadow and Bone e Six of Crows) della scrittrice israeliana Leigh Bardugo, la serie TV è ambientata in un complesso mondo fantasy, ma i suoi temi sono universali.
All'inizio ostacolata dalla sua diversità, Alina scopre, alla fine, che è la sua più grande forza. Ciò non impedisce alle persone che si muovono attorno a lei di continuare a recarle dolore, o di temere i suoi stessi poteri, che alla fine potrebbero salvare il loro regno.
L'attrice protagonista Mei Li, ha rilasciato un'intervista, dichiarando che il suo personaggio aveva sfumature molto simili a lei:
"Ho passato la maggior parte della mia vita a essere cambiata letteralmente da tutti e ad avere persone che commentano la mia razza. L'intero arco narrativo di Alina è fondamentale. È una ragazza che non crede affatto in se stessa e poi si rende conto di essere stata potente per tutto il tempo. Ma lei era stata così oppressa, e penso che avendo avuto quei pensieri e quei sentimenti io stessa, è stato facile donare le mie emozioni al personaggio".
Shadow and Bone è disponibile sulla piattaforma di Netflix. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione!