Per Kevin Feige, la Trama di Doctor Strange 2 deve funzionare anche per chi non ha visto WandaVision
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Con un solo episodio mancante all’appello, WandaVision, la prima serie TV dei Marvel Studios targata Disney+, si avvia ormai verso la sua conclusione.
La trama dello show, nell’ottica di ampliamento e di connessione di tutto il MCU, sarà strettamente legata a uno dei prossimi e più attesi film: stiamo parlando di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel incentrato sullo Stregone Supremo impersonato da Benedict Cumberbatch (Sherlock).
Una domanda sorge a questo punto spontanea nei fan: per comprendere a pieno tutto lo svolgimento della pellicola sarà necessario aver visionato la serie TV o è possibile apprezzarla anche senza recuperare i 9 episodi?
A sciogliere ogni dubbio è intervenuto recentemente Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, che ha dichiarato:
”Ci sono state molte conversazioni con Sam Raimi, Michael Waldron e l’intero team di Doctor Strange. Questo film ha bisogno di funzionare per coloro che hanno guardato WandaVision, ma soprattutto per coloro che non l’hanno fatto e che forse l’ultima volta che hanno visto Wanda è stata in Endgame, o in uno dei film precedenti, o per quelli che la stanno incontrando per la prima volta”.
Lo show avrà inoltre dei collegamenti anche con un’altra pellicola, ossia Captain Marvel 2, in quanto è stato annunciato che l’attrice Teyonah Parris (Mad Men) comparirà nel film riprendendo il ruolo di Monica Rambeau.
Fonte: Comic Book