Secondo il CEO AMC, l'Universo The Walking Dead è Solo agli Inizi

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

The Walking Dead, la nota zombie series dall'enorme successo, non ha alcuna intenzione di fermarsi. AMC infatti, dopo averlo confermato per una decima stagione, in arrivo il prossimo autunno, ha deciso di non fermarsi qui, annunciando lo sviluppo di nuovi progetti legati al franchise, tra cui un nuovo spin-off (ve ne abbiamo parlato qui e qui) dopo Fear the Walking Dead e i film dedicati a Rick Grimes (ve ne abbiamo parlato in questo articolo), interpretato da Andrew Lincoln.

Le intenzioni del network sono state confermate più volte anche dal loro CEO, Josh Sapan, che, in un recente meeting con gli investitori, reso noto dall'autorevole sito The Hollywood Reporter, ha prospettato un grande e roseo futuro per l'ormai famosissimo franchise di zombie.

Qui sotto trovate le parole di Sapan a riguardo:

"Dopo nove anni crediamo di essere solo agli inizi del suo potenziale economico e, estenderemo il franchise come farebbe qualsiasi altra compagnia. Abbiamo un grande spettro di diritti...abbiamo pronto un percorso per arrivare esattamente dove vogliamo, con gli accordi necessari di alcune circostanze.

Nonostante l'improvviso calo di spettatori accusato della nona stagione di The Walking Dead, la AMC è rimasta comunque abbastanza soddisfatta dei risultati ottenuti dallo show e, più in particolare, da quelli ottenuti dalla nuova showrunner Angela Kang (qui sotto in foto con Norman Reedus), che ha dovuto creare e dirigere i primi episodi della nona stagione in assenza del protagonista.

Per quanto riguarda gli spin-off del franchise, ancora non si hanno grandi notizie riguardanti quello in cantiere, mentre invece Fear the Walking Dead, continua la sua "marcia" con l'arrivo della quinta stagione

Pochi giorni fa infatti, il network AMC ha diffuso un nuovo teaser ufficiale della quinta stagione del noto spin-off (lo trovate in questo articolo), che si appresta a tornare sul piccolo schermo il prossimo 2 giugno.

Vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, come sempre, vi invitiamo seguire le altre news di Mad for Series!! 

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Hollywood Reporter

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.