Santa Clarita Diet 4: l'Autore vuole proseguire la Serie TV targata Netflix
Scritto da: Andrea SabbioniData di pubblicazione:
Ci sono stati molti progetti originali Netflix cancellati senza tante cerimonie nel corso dell'ultimi anni, con alcune decisioni che hanno ferito i fan più di altre.
L'idea di cancellare Santa Clarita Diet, la commedia zombie cult con Drew Barrymore e Timothy Olyphant, infastidisce ancora molti amanti della serie, soprattutto visto il cliffhanger alla fine della stagione 3. Il pubblico amerebbe vederne nuovi episodi se Netflix ne concedesse la possibilità e il creatore Victor Fresco è pronto ad andare avanti con nuove idee per la quarta stagione.
In una recente intervista, il creatore dello show ha rivelato: "Riprendere lo show è qualcosa che tutti noi vorremmo fare. Emotivamente, adoreremmo vederne una sorta di chiusura. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente fare una stagione con Joel e Sheila sulla stessa barca. Crediamo che questo sarebbe molto apprezzato sia da noi che dai nostri fan".
Ovviamente, Fresco si riferisce al cliffhanger alla fine della terza stagione in cui un secondo membro della famiglia è diventato uno zombie. Sheila ha dovuto mordere Joel per evitare la sua morte, il che lo ha reso un non morto, proprio come lei. Mentre Sheila ha per lo più abbracciato il suo difficile modo di vivere durante la serie, sarà probabilmente un compito molto più difficile per Joel:
"Joel potrebbe avere un atteggiamento diverso rispetto a Sheila, vorremmo che fosse un po' diverso nel modo in cui affronta le cose", ha continuato Fresco. "Sarà interessante vederlo alle prese con questa nuova situazione e le sue conseguenze. Non solo chi uccide e come uccide, ma che tipo di persona diventa".
Oltre alla storia di Joel e Sheila, la quarta stagione esplorerebbe anche territori sconosciuti nella relazione tra Abby ed Eric:
"Abbiamo visto la relazione tra Abby ed Eric che si stava trasformando in qualcosa di interessante alla fine della serie. Vedere Abby diventare una cacciatrice di non morti farebbe un certo effetto, soprattutto poiché entrambi i suoi genitori sono ora dei non morti", ha aggiunto Fresco.
Non c'è stata nessuna dichiarazione di Netflix sulla possibilità di continuare la serie dopo la sua cancellazione, ma è sicuramente qualcosa che i fan di tutto il mondo vorrebbero vedere. Dopo la cancellazione di Santa Clarita Diet, sono apparse diverse petizioni che imploravano il servizio di streaming di annullare la sua decisione. Quel tipo di passione e amore per lo spettacolo non appartiene solo al suo creatore:
"Ho trovato molte petizioni online. Centinaia di migliaia di persone hanno firmato. Mi sono sentito male perché il lavoro di uno scrittore è coinvolgere emotivamente le persone nella sua opera. Quelle stesse persone sono state lasciate improvvisamente senza una conclusione. La notizia della cancellazione è stata una cosa difficile da elaborare".
Fonte: Comic Book