Rumors: Doctor Who 12 nel 2019, Chibnall e Whittaker lasceranno lo show?
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Per i fan di Doctor Who abbiamo delle brutte notizie (o belle, dipende dai punti di vista). Nonostante l’ultima stagione sia stata ben accolta da critici e spettatori e nonostante Jodie Whittaker stia facendo un ottimo lavoro nel ruolo del Dottore, sembra che le cose cambieranno presto: nel 2019 vedremo un nuovo protagonista e un nuovo team creativo.
Starburst Magazine sta segnalando che una fonte alla BBC ha detto loro che lo showrunner Chris Chibnall non è contento di come le cose vengono gestite dietro le quinte e sta cercando di lasciare Doctor Who dopo la dodicesima stagione. Se ciò accade, apparentemente Whittaker se ne andrà insieme a lui perchè non intenzionata a continuare senza la presenza di Chibnall.
Il fansite Outpost Skaro, ritiene che la prossima stagione avrà solo cinque o sei episodi e in più uno speciale natalizio. Ciò è dovuto alla richiesta della BBC di almeno una stagione all'anno, ma Chibnall sostiene che "una serie completa all'anno è insostenibile". Come tale, ha deciso di scendere a compromessi e produrre solo una manciata di episodi.
Detto questo, però, se la BBC non è in grado di trovare un nuovo showrunner entro il 2019, Chibnall potrebbe dover superare tutte le 10 puntate, che verrebbero suddivise tra il 2019 e il 2020.
Tornando alla Whittaker, Outpost Skaro dice: “Una stagione all’anno sarà troppo per la giovane mamma" e l'attrice probabilmente "consegnerà le chiavi del TARDIS, come è tradizione, il prossimo Natale". Ma Whittaker e Chibnall non sono i soli che lasceranno la serie, probabilmente verranno seguiti anche da Bradley Walsh e Tosin Cole, mentre il futuro di Mandip Gill è ancora sconosciuto.
Certo, la BBC deve ancora commentare ufficialmente tutto ciò e fino a quando non lo farà, consigliamo di prendere questa notizia con le pinze. Sarebbe, tuttavia, un vero peccato se Jodie e Chris durassero solo due stagioni. Questa nuova era di Doctor Who potrebbe aver portato via parecchie tradizioni di lunga data, ma finora è stato divertente e sembra che i fan adorino vedere la Whittaker nei panni del Dottore.
Con un po’ di fortuna le cose saranno risolte dietro le quinte e potrà restare nel TARDIS un po' più a lungo.