Riverdale si scusa con Vanessa Morgan e promette Maggiore Rispetto per i Personaggi di Colore
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Il recente sfogo dell'attrice Vanessa Morgan (The Shannara Chronicles), che interpreta Toni Topaz nel teen drama Riverdale, non è passato inosservato sia ai fan che agli autori della serie TV della The CW.
La ragazza ha infatti dichiarato di essere stanca di come gli afroamericani vengono spesso dipinti dai media come criminali o comunque individui pericolosi e irascibili e di frequente vengano relegati al ruolo di personaggi secondari.
In seguito si è rivolta proprio alla produzione di Riverdale, sostenendo come sia inconcepibile il fatto di essere l'unica interprete di colore nello show e accusandoli di essere anche la meno pagata di tutto il cast.
Delle parole, le sue, sicuramente forti che hanno fatto intervenire immediatamente il creatore della serie, Roberto Aguirre-Sacasa (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), che, con un post di Twitter, ha dichiarato:
"Adoriamo Vanessa. Lei ha ragione. Siamo spiacenti e facciamo a voi la stessa promessa che abbiamo fatto a lei. Faremo del nostro meglio per onorare lei e il personaggio che interpreta. Così come per tutti i nostri attori e personaggi di colore. Il cambiamento sta avvenendo e continuerà ad avvenire. Riverdale diventerà più grande, non più piccolo, e farà parte del movimento, non sarà al di fuori di esso".
L'uomo ha inoltre affermato che tutti gli scrittori dello show hanno fatto una donazione al "Black Lives Matter".
Fonte: TVLine