Riverdale: lo Spin-off Katy Keene vedrà come Protagonista Lucy Hale, tutte le Info sui Personaggi

Riverdale: lo Spin-off Katy Keene vedrà come Protagonista Lucy Hale, tutte le Info sui Personaggi

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

The CW ha richiesto la puntata pilota di Katy Keene, il secondo spin-off di Riverdale ormai da tempo in lavorazione. Esso viene descritto come una dramedy a carattere musical.
La trama della nuova serie TV è incentrata su quattro personaggi tratti dai fumetti dell’Archie Comics, uno di questi è ovviamente Katy Keene, futura leggenda della moda.

Secondo le poche anticipazioni Katy Keene è ambientata nel futuro, anni dopo la fine delle vicende della serie madre. La serie vedrà i protagonisti intenti a inseguire i loro sogni nella grande mela. A vent'anni tutto ci sembra possibile e questo show porterà in scena la faticosa gavetta che i quattro personaggi principali dovranno affrontare per realizzare il loro desiderio di sfondare a Broadway. 

Nonostante questo spinoff potrebbe fruttare un crossover con Riverdale, essendo entrambi della stessa rete, nulla è certo al 100%, anzi!
Il presidente del network The CW Mark Pedowitz ha confermato, a tal proposito, che attualmente non è in progetto un crossover tra Riverdale e Katy Keene:
“Se qualche personaggio di Riverdale apparisse nella serie di Katy Keene, lo farebbe in versione adulta”.

Al momento The CW ha rilasciato solo per il primo episodio: se il network sarà soddisfatto del lavoro svolto e se vedrà del potenziale, potrebbe decidere di richiedere una stagione per intero. Dopotutto si sta parlando di un prodotto strettamente legato a Riverdale, quindi potremmo già dire quasi con sicurezza che Katy Keene si farà. Ma, come ci insegna Daredevil, mai dire mai nel mondo dell’intrattenimento!

Riverdale: lo spin-off Katy Keene vedrà come protagonista Lucy Hale

I personaggi

A interpretare la protagonista Katy Keene sarà Lucy Hale. Esatto, stiamo parlando proprio di Aria Montgomery di Pretty Little Liars.
Katy è una newyorkese ventenne audace, di grande cuore e indipendente, il cui obiettivo è essere una designer di moda. Quando non lavora come personal shopper in un grande magazzino di lusso, cerca di farsi nuove amicizie. La Hale, che ha debuttato sul piccolo schermo anche nella serie The CW Life Sentence, raggiunge nel cast i già precedentemente annunciati colleghi:

Camille Hyde (Power Rangers Dino Charge) interpreta Alexandra Cabot, una ragazza appartenente all’elite di New York: Alexandra è potente, scaltra e chic. Lavora come senior vice-presidente nell’azienda del padre. Temuta e rispettata, Alexandra è in competizione col fratello, che ha una visione molto diversa dalla sua per quanto riguarda l’etichetta discografica.

Lucien Laviscount (Scream Queens) interpreta Alexander Cabot, fratello di Alexandra e CEO dell’azienda di suo padre. Alexander sogna di far ripartire la divisione discografica della società, conoscendo così Josie. Alexander è diverso dal resto della sua famiglia: egli preferisce prendere la metro e ascoltare i vinili; in segreto si esibisce come deejay in un club di periferia.

Ashleigh Murray (Riverdale) lascia Riverdale per dedicarsi a tempo pieno allo spinoff ma torna comunque a interpretare Josie McCoy. In Katy Keene, Josie non sarà più la liceale che abbiamo conosciuto in Riverdale; la cantante avrà più di vent’anni e sarà un’adulta alle prese con la vita newyorkese. 

Jonny Beauchamp (Stonewall) interpreta Jorge/Ginger Lopez. Di giorno Jorge lavora nel negozio di alimentari dei suoi genitori. La sera invece si esibisce nei locali sotto il nome di Ginger, il suo alter-ego drag queen. Jorge ha sempre sognato Broadway, ma adesso ambisce a portare la sua carriera da drag a nuove vette.

Julia Chan (Silent House) interpreta Pepper Smith, una It Girl di New York. È una ragazza carismatica e divertente, ovunque vada è sempre l'anima della festa; sogna di aprire la propria versione del Factory, leggendario locale di Andy Wharol. Al di là della sua sfacciataggine e ostentazione c’è chi si chiede da dove vengano tutti i suoi soldi, o se ne abbia davvero.

Riverdale: lo spin-off Katy Keene vedrà come protagonista Lucy Hale

Ipotesi sulla data di uscita

Quando esce Katy Keene? Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma Roberto Aguirre-Sacasa spera tanto che la serie possa essere pronta per il debutto per la stagione televisiva 2019 – 2020. Al momento, però, resta un desiderio. Nel frattempo, nei mesi scorsi Sacasa è stato impegnato sia nella realizzazione della terza stagione di Riverdale uscita a ottobre 2018 negli Stati Uniti, sia con la promozione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, rinnovata per la terza e quarta parte.

Proprio Sabrina, inizialmente, sarebbe dovuto essere il primo spin-off di Riverdale ma Netflix è riuscita ad assicurarsi il progetto presentando un piano per la realizzazione di venti episodi divisi in due stagioni. Con questo passaggio a Netflix, le possibilità di un possibile crossover tra le due serie TV sono prossime allo zero. Ma come detto prima, mai dire mai nel mondo dell'intrattenimento!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più