Riverdale e Sabrina: sarebbe potuto essere più di un Crossover
Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione:
Quando siamo ormai agli sgoccioli prima del debutto della terza stagione di Riverdale (10 ottobre su The CW) e dell’attesissima nuova serie di Netflix Le terrificanti Avventure di Sabrina (26 ottobre), arrivano alcune rivelazioni da parte di Roberto Aguirre-Sacasa.
Lo scrittore e showrunner di entrambi i teen-drama provenienti dall’universo Archie Comics, interviene in proposito del quasi crossover tra le due serie, tema molto dibattuto tra le fandom negli ultimi mesi.
Ricapitolando per sommi capi la vicenda, il personaggio di Sabrina Spellman è nato negli anni ‘60 nei fumetti di Archie, che raccontano le vicende che hanno ispirato Riverdale.
Dal personaggio di questa adolescente che scopre di essere una strega, sono stati poi tratti alcuni show televisivi, tra cui sicuramente il più noto è Sabrina The Teenage Witch (in Italia Sabrina Vita da strega), trasmessa tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio dei 2000 dalla ABC.
Qualche mese fa è poi arrivata la notizia che i producer dell’emittente The CW stavano lavorando al progetto di una serie dedicata al personaggio di Sabrina, prevedendo da subito dei crossover con Riverdale (e lasciando pensare che ne avrebbe condiviso anche alcuni personaggi).
In seguito però il progetto è passato a Netflix, che si è affrettata ad affermare che non ci sarebbe stato alcun legame con Riverdale, se non Roberto Aguirre-Sacasa che, come abbiamo già detto, è rimasto al timone di entrambe le fiction.
Ed è proprio lui adesso a rivelarci che, inizialmente, l’idea era di introdurre il personaggio di Sabrina proprio in Riverdale, come antagonista della squadra formata da Archie, Jughead, Betty e Veronica.
In particolare, la strega sarebbe stata introdotta alla fine della prima stagione, per poi avere un ruolo principale nel corso della seconda.
Niente da fare invece, è pressoché definitivo che il personaggio di Sabrina Spellman non apparirà mai in Riverdale.
Nonostante questa piccola delusione, Chilling Adventures of Sabrina è una delle serie più attese dell’autunno e di Netflix, che è chiaro abbia puntato moltissimo su di essa.
Il ruolo di protagonista è stato dato a Kiernan Shipka (che tutti ricordiamo come la figlia di Don Draper in Mad Men), che sarà affiancata da Ross Lynch (nel ruolo di Harvey Kinkle, il fidanzato della strega) e da Lucy Davis e Miranda Otto (che interpreteranno le zie Hilda e Zelda). Inoltre poi vi sarà Michelle Gomez (la celebre Missy in Doctor Who) a vestire i panni della perfida Madam Satan.
A quanto pare quindi il periodo di Halloween lo impegneremo a guardare serie TV, tanto per cambiare!
A voi intriga Sabrina? Lo guarderete? Fateci sapere le vostre opinioni a riguardo sulla nostra pagina Facebook.