Rimandate per il Coronavirus la 3° e la 4° Stagione di Atlanta
Scritto da: Danilo di FeliciantonioData di pubblicazione:
La pandemia di Coronavirus ha colpito un'altra serie molto famosa: Atlanta, uno degli show di punta di FX, trasmessa in Italia da Fox, dovrà rinviare la messa in onda della terza e quarta stagione proprio a causa dell'impossibilità di riprendere in sicurezza la produzione degli episodi.
A darne notizia è John Landgraf, chairman di FX Networks e FX Productions, che aveva già mesi fa annunciato lo slittamento a gennaio 2021 della trasmissione delle nuove stagioni dello show, ormai data non più attendibile.
Secondo Landgraf, allo stato attuale ci sarà un ulteriore ritardo e i primi mesi del 2021 saranno quelli in cui inizieranno i lavori di ripresa dei nuovi episodi: il dirigente ha infatti affermato che, nonostante gli sforzi del team di sceneggiatura di chiudere la scrittura della terza e quarta stagione in tempi strettissimi, i nuovi due capitoli di Atlanta sono pensati per essere girati insieme e impongono una lunga fase di riprese al cast e allo staff, la cui sicurezza è messa al primo posto rispetto alle tabelle di marcia. La serie, inoltre, avrà un cambio dell'ambientazione - si svolgerà tra America e Europa - e diventa quindi fondamentale per i produttori saper conciliare gli impegni delle star coinvolte con i lunghi periodi di lavorazione.
Proprio riguardo al tema sicurezza degli attori e delle troupe, Landgraf ha aggiunto che verranno implementate rigide norme di sicurezza, come social distancing, contact tracing e test, oltre che introdotto il supporto sul posto di medici e specialisti per far si che i rischi legati alla pandemia di Covid19 siano ridotti al minimo.
Cambiano dunque i piani per la fortunata serie prodotta dai fratelli Glover, che adesso si spera arriverà sugli schermi degli appassionati entro il 2021.
Fonte: Variety