Rick and Morty 5: Sarah Chalke e Dan Harmon svelano nuovi Dettagli sulla Stagione inedita
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
La quarta stagione di Rick and Morty ha affrontato molti misteri, e i fan della serie targata Adult Swim dovrebbero aspettarsi molte altre cose dalla stagione 5.
Mentre la pandemia ha indubbiamente ostacolato molte produzioni cinematografiche e televisive, Rick and Morty potrebbe aver tratto vantaggio dagli incontri su Zoom e dal distanziamento sociale. Come ha spiegato lo showrunner Dan Harmon durante il panel digitale del PaleyFest 2020, il nuovo capitolo di Rick and Morty non è poi così lontano:
"Riguarda la rimozione dell'umanità, la compartimentazione forzata. Questo è un bene - dal punto di vista creativo - per alcuni scrittori".
Harmon ha notato che le attuali condizioni di lavoro potrebbero non tradursi necessariamente in un miglioramento qualitativo. Tuttavia, rimane fiducioso che la serie sarà in grado di essere coerente:
"Mi piace lavorare in questo modo, posso farlo in mutande (e ho sempre voluto farlo in mutande), ma gli artisti della storyboard e gli ingegneri del suono devono metterci un un po' più di tempo e fatica. Questo mi impedisce di essere felice al 100%. Siamo a un ottimo punto sulla tabella di marcia, più di quanto non lo siamo mai stati. Devi avere una buona colonia di api, in modo che il miele sia prodotto in modo ottimale".
La star di Rick and Morty Sarah Chalke ha poi rivelato qualche dettaglio sulla Beth della quinta stagione. Si è parlato molto della versione clone vista nel quarto lotto di episodi, e Chalke ha confermato che in futuro vedremo più spesso il suo personaggio.
Ciò non dovrebbe sorprendere i fan di lunga data, dato che il finale della quarta stagione fa capire che Beth e il suo clone condivideranno lo stesso tetto nei prossimi episodi. Il famoso gioco per cellulare Pocket Mortys ha persino aggiunto il personaggio di Beth dopo l'ultimo finale di stagione, e Internet ha visto l'esplosione di ogni tipo di speculazione: gli spettatori vogliono saperne di più sulla Space Beth.
"Ho dovuto prendere tutti i piumoni e tutti i cuscini che avevo in casa, li ho messi sul letto di mio figlio per creare una specie di imbottitura contro i rumori", ha detto Chalke. "Poi, una pila di fiches da poker e libri di Harry Potter per difendere l'HypeMiC che mi hanno mandato".
L'attrice si è resa conto che sarebbe stata necessaria una postazione permanente, specialmente con la situazione dovuta alla pandemia. Ha quindi continuato: "Questo sarà reale, durerà per un po' e diventerà piuttosto intenso".
Le prime 4 stagioni di Rick and Morty sono disponibili su Netflix.
Fonte: Comic Book