Resident Evil: la nuova Serie TV Netflix è in Lavorazione. Svelati i Primi Dettagli
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Proprio in queste ore è stata annunciata la lavorazione di nuova serie TV live-action basata sul celebre franchise survival horror targato Capcom, Resident Evil. La conferma arriva dallo stesso canale ufficiale di Netflix.
Dal comunicato stampa sono emersi nuovi dettagli della storia secondo cui, i protagonisti, saranno i membri della famiglia Wesker e ci saranno due timeline.
Andrew Dabb (Supernatural) è lo showrunner e produttore esecutivo, mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead) dirigerà e produrrà i primi due episodi.
Dabb ha rilasciato delle dichiarazioni molto positive a Netflix per questo progetto: "Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi. Sono a dir poco entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e di portare la prima serie di Resident Evil agli spettatori di Netflix in tutto il mondo. Per ogni tipo di fan di Resident Evil, compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie avrà elementi conosciuti e altri che le persone non hanno mai visto prima. Sarà tutto pieno di cose folli e personaggi assetati di sangue".
Ecco come si svolgerà la trama, grazie alla sinossi ufficiale, nella prima linea temporale: "Le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City, una città industriale, nel pieno della loro adolescenza. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quello che sembra e il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti che potrebbero distruggere il mondo".
Nella seconda linea temporale accadrà questo: "Siamo ben oltre un decennio nel futuro: sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra. E più di sei miliardi di mostri, persone ed animali infetti dal virus T. Una Jade, ormai trentenne, si ritroverà a ripercorrere quegli eventi, il suo rapporto con la sorella e con suo padre, nonché il loro ruolo in quanto accaduto".
Attualmente non è presente una data di uscita annunciata dello show che sarà composto da otto episodi. Robert Kulzer, Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton saranno i produttori esecutivi. Martin Moszkowicz, CEO di Constant Film, è anche produttore.
Fonte: Comic Book