Quicksand: Presto Disponibile la Prima Serie Netflix Svedese
Scritto da: Domenico MiceliData di pubblicazione:
Netflix ha da poco rilasciato il trailer ufficiale della nuova serie tv Quicksand prodotta e girata in terra Svedese, più precisamente nella capitale Stoccolma.
La serie sarà il trampolino di lancio della Svezia nel mondo Netflix, infatti questa è la prima volta che il colosso delle serie tv e dei film in streaming decide di collaborare con la società di produzione FLX per portare sugli schermi questo nuovo progetto prodotto da Fatima Varhos e Frida Asp.
Questa nuova serie Drammatica-Poliziesca, in uscita il 05 Aprile 2019 (esattamente lo stesso giorno di debutto della seconda parte di Chilling Adventures of Sabrina), racconterà la storia dell'omonimo Best Seller di Malin Persson Giolito, "Sabbie mobili – tre settimane per capire un giorno". La storia di Maja Norberg (interpretata da Hanna Ardéhn), studentessa di 18 anni che frequenta una prestigiosa scuola privata in uno dei quartieri più ricchi di Stoccolma che, dopo una sparatoria che coinvolge parecchi studenti, viene accusata di omicidio. Dopo che Maja viene messa in custodia cautelare, iniziano a venire a galla tutti i retroscena della vita di una studentessa apparentemente normale.
Durante il processo si scopriranno tanti piccoli e grandi segreti, e verranno messi al bando molti aspetti privati della ragazza, partendo dal suo rapporto con Sebastian Fagerman (interpretato da Felix Sandman) fino ad arrivare alla sua famiglia disfunzionale, passando tra bullismo, razzismo e cattiverie di ogni genere, si vedranno tutte le dinamiche sociali che possono esserci tra i banchi di scuola.
Presa in considerazione la trama, si può notare una somiglianza con la serie tv Spagnola "Élite", ma di sicuro in "Quicksand" potremo apprezzare una storia più dettagliata, dato che seguirà le orme del libro, ed un reparto fotografico un pò più cupo e freddo rispetto a quello caldo e latino di "Élite". Quindi ora non ci resta che aspettare il 05 Aprile 2019!
Nell'attesa, ci godiamo il video rilasciato:
Come sempre vi invitiamo a commentare e seguirci sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!