Quibi: la Piattaforma di Streaming sarà presto Disponibile sulla TV
Scritto da: Enrico Cipolletti - Data di pubblicazione:
Quibi è il nuovissimo servizio di streaming esclusivo per dispositivi mobile che ha fatto il suo debutto lo scorso 6 aprile, divenendo da allora abbastanza popolare.
Molte sono le serie TV originali proposte con episodi di brevissima durata, godibili fino ad oggi solo da cellulare; una novità assoluta nel campo dello streaming legale che però ben presto modificherà alcuni suoi aspetti.
Pare infatti che i co-fondatori di Quibi Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman abbiano fatto qualche passo indietro, non limitando la fruizione della loro piattaforma solo tramite smartphone (cosa prevista nei piani originali) ma estendendo agli utenti la possibilità di seguire la programmazione anche in TV.
Gli utenti Apple potranno cominciare a godere dei programmi esclusivi Quibi dal proprio televisore già nei prossimi giorni, mentre gli utenti Android dovranno attendere ancora qualche settimana!
Una mossa azzeccata da parte dei creatori della piattaforma, che sicuramente darà maggior visibilità e popolarità ad un prodotto tanto particolare quanto interessante.
Fonte: Comic Book