Questo Mondo non mi Renderà Cattivo: Zerocalcare e Valerio Mastandrea nel nuovo Video di Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Dopo il grande successo di Strappare Lungo i Bordi e a poche ore dal debutto della nuova serie TV, il colosso dello streaming regala a tutti i fan un nuovo video con Zerocalcare e Valerio Mastandrea, che doppierà nuovamente l'Armadillo.
Nella clip i due protagonisti confessano quelle cose davanti alle quali proprio non riescono a non "rosicare". Tanti esempi presi in considerazione, come gli applausi, gli atterraggi degli aerei, la gente che russa, oppure la persone che vogliono insegnare come fare il proprio lavoro. Il breve confessionale vede Mastandrea decisamente più iracondo, mentre Zerocalcare è più tranquillo, e così la voce della coscienza di Zero non smette di lanciare frecciatine.
Il fumettista italiano ha recentemente presentato l'evento in anteprima che si terrà a Roma, sottolineando l'ispirazione del titolo, avvenuta grazie all'omonimo brano del cantautore romano Path:"Non è una mia esclamazione, semmai è un auspicio rispetto alla realtà che abbiamo attorno, specie nei momenti di crisi che possono portarci a sgomitare e a calpestare gli altri. Non dare mai risposte individuali ma collettive ai problemi, iniziando dal non lasciare mai indietro nessuno".
La trama della serie animata vede un vecchio amico, Cesare, tornare nel suo quartiere dopo diversi anni di assenza e faticare a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui, ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa.
Questo Mondo non mi Renderà Cattivo sarà disponibile su Netflix dal 9 giugno con 6 episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno.