Questo Mondo non mi Renderà Cattivo: Netflix svela i Segreti dell'Animazione in un Nuovo Video

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Questo Mondo non mi Renderà Cattivo è stata rilasciata su Netflix lo scorso 9 giugno e già sta dividendo l'opinione pubblica. Tra apprezzamenti e critiche, spicca la scelta della colonna sonora che è stata fondamentale per la serie TV.

Recentemente il colosso dello streaming ha condiviso un nuovo video che svela i segreti che si celano dietro la magia dell'animazione. A raccontarlo sono i ragazzi di DogHead Animation e Movimenti Production.

Nella clip i produttori e registi tecnici Davide Rosio e Giorgio Scorza hanno parlato delle differenze tra questo nuovo progetto rispetto a Strappare Lungo i Bordi. Per esempio, un maggiore approfondimento dell’utilizzo del mezzo animato è un qualcosa che si nota nel corso degli episodi, e anche nella loro stessa durata.

Diverse sono state le tecniche utilizzate per arricchire il movimento dei tratti disegnati da Zerocalcare, così come spiegato anche dall’art director Erika de Nicola.

Questo Mondo non mi Renderà Cattivo si spinge anche su terreni più pericolosi, toccando temi che tuttora sono al centro del dibattito pubblico italiano. Dall'immigrazione fino alle dipendenze, puntando su riflessioni e picchi di pungente ironia tipica del fumettista italiano.

Scritta, diretta, sceneggiata e doppiata da Zerocalcare, la serie animata vede ancora il coinvolgimento di Valerio Mastandrea come Armadillo. Inoltre – in alcune scene – ci sono dei nuovi personaggi con le voci di Silvio Orlando, Graziella Polesinanti, Massimo Popolizio, Paolo Vivio, Chiara Gioncardi, Ughetta d’Onorascenzo e Sara Labidi.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.