Presentato il Team dell'11° Stagione di Doctor Who

Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione: 

Il nuovo showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall ha appena presentato il team di professionisti che si è occupato dell’undicesima stagione di Doctor Who, che debutterà sul piccolo schermo questo ottobre.

“Abbiamo un team di scrittori che lavora da molto tempo in segreto, creando personaggi, mondi e storie per emozionare e commuovere. Una serie di registi che hanno messo in piedi le sceneggiature necessarie, proponendo idee, immagini ed emozioni con bravura, passione e divertimento.
Provengono da una vasta gamma di background e stili ma sono tutti accomunati dal fatto di essere incredibilmente brillanti nel loro lavoro e - aspetto molto importante - tutti amano Doctor Who. Hanno lavorato a destra e a manca e hanno dato la loro completa disponibilità, al fine di mostrare al pubblico qualcosa di speciale quest’anno.”

Sono queste le parole che Chibnall ha dedicato al nuovo team di cui adesso parleremo.

Tra i nuovi scrittori, notiamo subito il nome di Malorie Blackman.
La pluripremiata autrice è nota, tra le altre cose, per Noughts & Crosses, romanzo che esplora il razzismo attraverso un’immaginaria distopia.
La Blackman si è detta entusiasta di questa occasione, affermando di aver sempre sognato di scrivere per uno show di fantascienza.

Proseguendo con gli scrittori, troviamo il nome di Ed Hime, vincitore del Prix Italia per il suo progetto radiofonico “The Incomplete Recorded Works of a Dead Body” e che annovera un BAFTA per il suo primo episodio di Skins.

Tra gli scrittori, troviamo anche Vinay Patel vincitore del Royal Television Society Awards 2016 con “Murdered By My Father”, e Pete McTighe, scrittore di Wentworth, nominato per cinque Writers Guild Awards.

Ultimo ma non per questo meno importante: Joy Wilkinson, selezionata come Screen International Star of Tomorrow e che annovera due sceneggiature nella Brit List.

Tra i registi, troviamo invece Sallie Aprahamian, che dirige da oltre vent’anni, importanti e acclamati spettacoli come: Extremely Dangerous, The Sins s Real Men.

Accompagneranno Sallie nel suo lavoro anche Jamie Childs, che si è occupato del video con cui è stato rivelato il tredicesimo Dottore, e Jennifer Perrott, scrittrice, regista e produttrice del pluripremiato cortometraggio “The Raven”.

Concludiamo in grande stile la lista dei registi con Mark Tonderai, approdato alla BBC come presentatore di un tirocinante, e regista di The Five, Impulse, Lucifero, Gotham e molti altri show.

Il team lascia sicuramente ben sperare sulla buona riuscita di questa nuova e attesissima stagione che sarà la prima per Jodie Whittaker nel panni del Dottore.

Nell’attesa di ulteriori notizie, vi riproponiamo il trailer dei prossimi episodi:

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.