Pose: la Serie TV di Ryan Murphy si Concluderà con la 3° Stagione
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
L'innovativa serie TV drammatica Pose di FX, vincitore di Emmy e Peabody Award, chiuderà il cerchio con la sua terza stagione precedentemente annunciata. Nel fare l'annuncio, la rete via cavo di proprietà della Disney ha rivelato che la stagione finale sarà composta da sette episodi.
Lo show, distribuito in Italia da Netflix e ideato da Ryan Murphy, è stata finora un successo di pubblico e di critica, e sembra che nei piani iniziali dei produttori si fosse deciso di arrivare alla quinta stagione, se la storia e le condizioni lo avessero permesso:
"Anche se abbiamo detto che cinque stagioni...c'è la possibilità che finiranno con l'essere quattro o sei? Certo. Potrebbero essere di più, potrebbero essere di meno. Quello che conta di più per noi è sentire di aver raccontato la storia che volevamo raccontare. Una volta che avremo raggiunto quel punto, sapremo che è il momento di scrivere la parola fine".
Pose è stato uno degli ultimi lavori di Murphy che ha creato prima di sbalordire l'industria e trasferire il suo contratto di lunga data alla 20th Television sostenuta dalla Disney e dal colosso dello streaming. Da allora, la produttrice esecutiva e regista della serie TV, Janet Mock, ha seguito Murphy su Netflix con un accordo globale rivoluzionario tutto suo.
Nel frattempo, il co-creatore Steven Canals, rimasto alla Disney, ha firmato il suo accordo con la 20th Television e sta già preparando un'altra serie TV a tema LGBTQ per FX.
Nell'annunciare la fine dello show, Ryan Murphy ha dichiarato che, in qualche modo, l’obiettivo lo hanno raggiunto:
"Abbiamo avuto modo di raccontare la storia che volevamo, esattamente come volevamo, e sono incredibilmente onorato e grato di ciò."
La terza e ultima stagione di Pose sarà più breve, con sette episodi: i primi due debutteranno su FX il 2 maggio. La serie TV si concluderà il 6 giugno.
Fonte: The Hollywood Reporter